N. Verde 800 960 318
x

Risolvi l'operazione *


I Trainer - LeadershipLab Training & Coaching

Il corpo docente di LeadershipLab Training è composto da Trainer, Coach, Manager, Consulenti Aziendali e Professionisti esperti nelle materie di competenza che oltre ad operare con successo in medie e grandi aziende Italiane, si sono specializzati nella formazione manageriale degli adulti. Questo permette di garantire concretezza e forma nel raggiungimento degli obiettivi formativi.

SEPARATORE LeadershiplabMARCO MERANGOLA
Leadership Trainer & Business Coach

Tra i più stimati e apprezzati Master Trainer e Business Coach nel nostro bel paese e punto di riferimento riconosciuto della LEADERSHIP PROFESSIONALE in Italia.

Fondatore di LeadershipLab Training e Coaching.  Nasce a Gubbio (PG) il 03 maggio 1962, dopo gli studi scientifici in ambito commerciale prima e sociologici applicati all’azienda poi, si dedica allo studio accademico e di approfondimento di nuove conoscenze nell’ambito delle Scienze della Comunicazione con indirizzo alla Leadership presso l’università La Sapienza di Roma.

Master in PNL, Programmazione Neuro Linguistica (con R. Bandler), Coach certificato FIC (Federazione Italiana Coach) e membro attivo dell’AIF (Federazione Italiana Formatori). Iscritto alla lista consulenti accreditati alla regione Umbria.

Nella sua continua ricerca di crescita ha approfondito i suoi studi formandosi con i migliori Trainer di calibro internazionale come Richard Bandler, Brian Tracy, John La Valle, Anthony Robbins, Roy Martina, T. Harv Eker, Robert Kiyosaki, Robert Cialdini, Robert Dilts, Owen Fitzpatrick, S. Covey, Jeffrey Gitomer, Jack Canfield, Bob Proctor, Gregg Braden, Bruce Lipton.

Oltre 25 anni di esperienza direttamente “sul campo aziendale” (non ha mai visto una busta paga!), entra nel mondo del lavoro all’età di 20 anni come consulente commerciale e seguendo un percorso di crescita personale e professionale giunge a ricoprire il ruolo di Responsabile Commerciale nazionale ed europeo.

Nel corso di questa esperienza professionale commerciale si occupa sempre più spesso di formazione, crede fermamente che i costi del lavoro di ogni persona o azienda siano fortemente correlati al grado di conoscenza e formazione acquisita dalle persone e di conseguenza inizia ad arricchire l’esperienza pratica con studi e approfondimenti nell’ambito della Formazione e della Consulenza Aziendale che lo portano a fondare nel 2005 LeadershipLab Training srl , una società di Training & Coaching che è punto di riferimento in Italia della leadership Professionale.

Spinto dalla passione per lo sport del Rugby, (è consigliere di una squadra di Rugby) si fa portavoce di come questo sport può insegnare a persone e aziende come lavorare in squadra e come attraverso i valori, l’impegno, la disciplina, il sostegno e l’unione che questo sport incarna ci si può evidenziare e prosperare, anche in tempi di crisi.

La fortissima differenza dei suoi interventi formativi che lo rendono unico e speciale sul panorama nazionale sono la sua profonda “conoscenza pratica” delle organizzazioni e dei meccanismi aziendali che lo portano in tempi brevi ad individuare i punti di miglioramento organizzativo su cui agire, unita alle tecniche formative studiate ed apprese nel corso di questi anni.

In questi anni sono centinaia le aziende che hanno chiesto il suo contributo attivo nelle loro organizzazioni, così come persone, atleti, allenatori, squadre sportive, attori e manager. Ha al suo attivo oltre 19.000 ore di esperienza diretta di formazione e Coaching con persone e organizzazioni aziendali.

I suoi Master, corsi, seminari ed interventi in azienda dedicati allo sviluppo delle potenzialità personali e professionali sono riconosciuti ed apprezzati in Italia per l’estremo taglio pratico (i famosi corsi in salita!) volti ad ottenere risultati tangibili e di lungo periodo.

E’ autore del libro sul cambiamento strategico e operativo “COME CAMBIARE E AVERE IL CORAGGIO DI FARLO SENZA PAURA!” (www.comecambiare.it ).

Ha una capacità e uno stile comunicativo sorprendenti che sostenuti dalla sua fisicità, dalla inesauribile energia, passione per il suo lavoro e il sincero interesse verso gli altri, lo rendono il grande professionista che è.

Il suo credo è “Distinguersi per non estinguersi”.

 

SEPARATORE Leadershiplab

 

Antonio Neri
Beauty & Business Coach

Da oltre 27 anni opera ne settore della Bellezza, apre il suo primo salone a soli 25 anni, docente ANAM, premio Sergio Valente 3°classificato, vanta oltre15 Anni di lavoro nell’Alta Moda, Stilista Nazionale e Internazionale per varie aziende( AlfaParf Milano, Matrix l’Oreal,ecc…) ha frequentato l’Accademia Vidal Sassoon londra e l’Accademia BD SALONI di Proprietà.

Consegue dopo una lunga preparazione con le migliori aziende di formazione Licenza di R. Bandler NLP Coach, Master in Business Management e in Business Coaching.

 

SEPARATORE Leadershiplab

 

 

LUCA PRINCIPI

Consulente & Business Coach

Ha maturato esperienze professionali nel settore della bellezza e del benessere da oltre 10 anni.

Il suo impegno è di facilitare la realizzazione del sogno di crescita e cambiamento dei Titolari di Saloni di Bellezza. Iniziala sua carriera professionale con una primaria società di sviluppo operante nel settore dell’hair-fashion con il ruolo di trainer manager, affiancando titolari di saloni di medie e grandi dimensioni nel loro percorso di sviluppo aziendale e personale, diventandone poi il responsabile della formazione dei trainer.

Successivamente ha collaborato a creare e ad implementare il servizio di consulenza e affiancamento ai saloni di bellezza denominato “The Salon Coach” per un importante concessionario del centro Italia.

Nel tempo ha perfezionato nel tempo un modello di crescita aziendale denominato “METODO SVILUPPO SALONE”. Attualmente è un COACH Free-lance e co-fondatore e coordinatore dei coach del “Programma BeautyLab” per LeadershipLab : il primo percorso altamente specializzato nel cambiamento e nella crescita dei Saloni di Bellezza.

Appassionato di sviluppo personale e aziendale, SI è laureato in Scienze economiche e bancarie, conseguendo un master in marketing strategico e product management e specializzandosi in Business Coaching. E’ co-autore del libro I protagonisti del cambiamento, storie di coaching al lavoro e membro fondatore dell’Associazione Italiana Coach Professionisti.

Cosa dice di lui Marco: Pragmatico, concreto e dalla prontezza di spirito! … una vera spalla per noi!

SEPARATORE Leadershiplab

@NTONIO MONIZZI,
in arte The Marketing Coach.

Più che un “mestiere” una forma mentis, una scelta di stile e di vita.

La sua mission professionale:
Ripensare, Dire, Agire e Fare Marketing, diffonderne metodologia e filosofia sia per quanto riguarda le organizzazioni che le persone, prestando particolare cura alla contemporaneità e alle sue implicazioni nella cosiddetta era del Web 2.0.

Sia affiancando aziende e persone come animatore e facilitatore del percorso di definizione di Mission & Vision e del relativo piano tattico-operativo e lavorando sulle competenze trasversali delle persone, per permettergli di pilotare consapevolmente questo processo, sia attraverso la professione di formatore in relazione a Marketing, Storytelling e dintorni.

Il suo percorso:
Più di quindici anni passati nel mondo della grande distribuzione, percorrendo tutti i passaggi della carriera commerciale da allievo capo reparto a responsabile di uno o più settori commerciali, sia in realtà di distribuzione generalista (Carrefour), che specialista (Leroy Merlin). Occupandosi da sempre di formazione e team building.

Il suo motto:
PENSARE DA CLIENTE AGIRE DA PROFESSIONISTA.

Marco lo chiama da sempre “L’uomo dalle Mille Menti”

SEPARATORE Leadershiplab
DENIS STELLA,
Consulente aziendale e Trainer

Dopo un percorso di sviluppo professionale nelle vendite, approfondisce le sue competenze con studi in ambito sociologico applicati alla formazione e alla consulenza. Si occupa da anni di crescita personale, Counseling e coaching specializzandosi in gestione ed agevolazione del cambiamento personale e aziendale.

Collabora da tempo con Leadership LAB Training fornendo il suo prezioso supporto professionale in corsi di comunicazione, Autostima, gestione del cambiamento, vendita e in diversi ambiti: aziendale, personale, di gruppo, scolastico, d’orientamento, di coppia e sportivo.

Trainer, Coach e Counselor diplomato ASPIC ad indirizzo umanistico integrato. Ha frequentato corsi di approfondimento in musicoterapia e l’utilizzo della voce nel cambiamento.

Cosa dice di lui Marco: l’etica fatta persona!… se lo conosci lo..AMI!

SEPARATORE Leadershiplab
GIOVANNI ANNUNZIATA
Trainer e Life Coach

Ha 41 anni, è uno dei massimi esperti in Italia sulla Gestione dello Stress, autore di Vivere Rilassatamente – guida pratica per imparare a gestire lo stress e migliorare la qualità della vita, da anni impegnato in corsi di formazione sulle tecniche di rilassamento e curatore di un blog a tema. Collabora intensamente con Enti, Istituzioni, Aziende e Professionisti per la progettazione e l’erogazione di percorsi formativi e di coaching individuale. Le sue principali arre di intervento:Comunicazione Efficace, PNL, Formazione Formatori.

SEPARATORE Leadershiplab
TERENZIO TRAISCI
Psicologo del lavoro e Attore comico di Forlì.

Inizia nei villaggi turistici come tanti comici di oggi, nel ’99 Alpitour, poi Ventaglio, Valtur e Going sempre come Capo Animazione.

Dal 2004 Zelig Lab in tutt’Italia e Colorado a Milano e Varese. Inizia come battutista anche se la mimica è sempre stata la sua prerogativa, nel 2006 va su RAI 2 con Baz e altri comici oggi famosi, nel 2009 a Central Station su MTV-Comedy Central. Dal 2011 è Testimonial della Giochi Preziosi su Italia1.

Porta avanti in parallelo le attività di Trainer di Yoga della risata anti-stress :http://www.happyfitness.it/ ed è l’ideatore in Italia del Video Curriculum Per trovare lavoro: http://www.videocv.org/ Terenzio con LeadershipLab si occupa del progetto formativo dei Club WIN ENERGY in Italia e nello specifico delle serate dedicate allo Yoga della Risata. Inoltre è Trainer per aule e interventi in azienda dove è richiesta la sua esperienza nella gestione dello stress e dell’orientamento al lavoro.

Terenzio Ha collegato la psicologia alla comicità, perché l’umorismo e la risata permettono di presentare determinati argomenti anche ostici in una forma più interessante, la risata rilassa e rafforza l’apprendimento e le competenze comunicative del comico vengono dall’esperienza di attrarre e interessare un pubblico, facendolo ridere!

Marco dice di Lui: Molto bene.. molto bene… Yeah!

SEPARATORE Leadershiplab
ANDREA ACCORINTI
Sociologo, Master in Psicologia Sociale.

Entrato nel mondo del lavoro come consulente assicurativo SAI, dal 1991 agente Generale Procuratore. Dal 1994 si occupa di formazione specifica per il mondo assicurativo.Parallelamente alla passione per il mondo delle assicurazioni, ha condotto studi, applicati poi alla Consulenza e alla Formazione, nell’ambito del settore risorse umane.

In particolare, si è specializzato in Programmazione Neuro Linguistica (PNL), seguendo corsi all’estero con Anthony Robbins, uno dei più grandi motivatori al mondo, e John Grinder, il co-fondatore della Pnl. Coach aziendale, con Leadership LAB Training tiene corsi di Public Speaking e PNL per il Business.

SEPARATORE Leadershiplab

Le Ultime dal blog

Testimonials

Buon giorno ragazzi!!!
Oggi voglio condividere con voi i risultati della mie esperienza al corso con Marco!!
Non specifico quale perché non ha importanza… Ognuno sceglie quello che gli risuona meglio per un principio che ci guida nelle scelte… Io sono andata a questo corso solo perché volevo partecipare al risveglio del leader e se non ero corsista non avrei potuto!!! Ho fatto tanti corsi e non mi sono nemmeno preoccupata di guardare il programma… Tanto in tutti i corsi ci sono contenuti che conosco! Mi sono detta farò delle belle amicizie e qualcosa di buono si trova sempre!!!
Poi è’ il prezzo che

katia Rossi

Ciao Marco, ti volevo ringraziare in questo modo, così che tutti possano leggere. Grazie ai tuoi insegnamenti e grazie anche a me stesso, in due anni e mezzo ho un bel negozietto di 380 metri quadrati, e faccio un discreto fatturato… non l’avresti mai creduto èèè!! 🙂

Alessandro Chiappini – Trevi

Ciao Marco, a nome del Gruppo Tecnocasa Calabria e Basilicata ti ringrazio per le due splendide giornate che hai deciso di condividere con noi. Ci hai lasciato dei consigli molto utili che se applicati ci aiuteranno nel nostro lavoro quotidiano. Ci hai lasciato un ottimo ricordo della tua disponibilità e preparazione. Di eventi formativi con formatori esterni alla nostra azienda ne abbiamo fatti tanti nella nostra vita professionale, ma questo finalmente centra le nostre esigenze e ci tornerà veramente utile. A presto…

Tommaso Rocca – Gruppo Tecnocasa Calabria e Basilicata

Giovedì scorso a Perugia assistere al tuo corso è stato come ricevere un pugno in pieno petto. Con sapiente maestria hai risvegliato in me il sogno e la visione che durante il cammino avevo perso per strada. Grazie Marco

Cinzia Bavarini – Perugia