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Proteggi i tuoi clienti - Video Podcast

Proteggi i tuoi clienti

Proteggi i tuoi clienti

mantieni la base dei tuoi clienti e poi cresci!


Proteggi i tuoi clienti , sempre! La strategia migliore per mantenere i propri clienti è collocarli al centro del proprio modello di business facendoli partecipare alla creazione, alla vita aziendale, al processo di sviluppo dei tuoi servizi, interagendo con loro e chiedendo loro di farne parte e questo significa fare più di quanto abbia fatto sino ad oggi il marketing tradizionale e il CRM.

Quando un cliente si sente coinvolto e partecipa attivamente, vive con un rapporto di fiducia paritario con l‘azienda e di conseguenza tende a non lasciarla.
Se non lo coinvolgiamo puntando alla sola riduzione dei prezzi e dei servizi, il cliente certamente beneficia di un minor costo del prodotto e servizio acquisito, ma non sente vicina a sé l’azienda.

Il rischio a cui andiamo incontro è che quando qualcun altro lo farà, questo potrebbe risultare motivo per cambiare fornitore a prescindere dal prezzo.

Guarda il Video e ascolta il mio suggerimento per mantenere e sviluppare i tuoi clienti…. per non dover essere costretto a dover sempre iniziare da capo!

Per il Tuo Business!

Marco Merangola

About Marco Merangola
Formatore & Business Coach tra i più stimati e apprezzati Master Trainer e Business Coach nel nostro bel paese e punto di riferimento riconosciuto della LEADERSHIP PROFESSIONALE in Italia. Nasce a Gubbio (PG) il 03 maggio 1962, dopo gli studi scientifici in ambito commerciale prima e sociologici applicati all'azienda poi, si dedica allo studio accademico e di approfondimento di nuove conoscenze nell'ambito delle Scienze della Comunicazione con indirizzo alla Leadership presso l'università La Sapienza di Roma. Master in PNL, Programmazione Neuro Linguistica (con R. Bandler), Coach certificato FIC (Federazione Italiana Coach) e membro attivo dell'AIF (Federazione Italiana Formatori). Iscritto alla lista consulenti accreditati alla regione Umbria.

Le Ultime dal blog

Testimonials

Buon giorno ragazzi!!!
Oggi voglio condividere con voi i risultati della mie esperienza al corso con Marco!!
Non specifico quale perché non ha importanza… Ognuno sceglie quello che gli risuona meglio per un principio che ci guida nelle scelte… Io sono andata a questo corso solo perché volevo partecipare al risveglio del leader e se non ero corsista non avrei potuto!!! Ho fatto tanti corsi e non mi sono nemmeno preoccupata di guardare il programma… Tanto in tutti i corsi ci sono contenuti che conosco! Mi sono detta farò delle belle amicizie e qualcosa di buono si trova sempre!!!
Poi è’ il prezzo che

katia Rossi

Ciao Marco, ti volevo ringraziare in questo modo, così che tutti possano leggere. Grazie ai tuoi insegnamenti e grazie anche a me stesso, in due anni e mezzo ho un bel negozietto di 380 metri quadrati, e faccio un discreto fatturato… non l’avresti mai creduto èèè!! 🙂 About Administrator Twitter • 

Alessandro Chiappini – Trevi

Ciao Marco, a nome del Gruppo Tecnocasa Calabria e Basilicata ti ringrazio per le due splendide giornate che hai deciso di condividere con noi. Ci hai lasciato dei consigli molto utili che se applicati ci aiuteranno nel nostro lavoro quotidiano. Ci hai lasciato un ottimo ricordo della tua disponibilità e preparazione. Di eventi formativi con formatori esterni alla nostra azienda ne abbiamo fatti tanti nella nostra vita professionale, ma questo finalmente centra le nostre esigenze e ci tornerà veramente utile. A presto… About Administrator Twitter • 

Tommaso Rocca – Gruppo Tecnocasa Calabria e Basilicata

Giovedì scorso a Perugia assistere al tuo corso è stato come ricevere un pugno in pieno petto. Con sapiente maestria hai risvegliato in me il sogno e la visione che durante il cammino avevo perso per strada. Grazie Marco About Administrator Twitter • 

Cinzia Bavarini – Perugia