N. Verde 800 960 318
x

Risolvi l'operazione *


Proteggi i tuoi clienti - Video Podcast

Proteggi i tuoi clienti

Proteggi i tuoi clienti

mantieni la base dei tuoi clienti e poi cresci!


Proteggi i tuoi clienti , sempre! La strategia migliore per mantenere i propri clienti è collocarli al centro del proprio modello di business facendoli partecipare alla creazione, alla vita aziendale, al processo di sviluppo dei tuoi servizi, interagendo con loro e chiedendo loro di farne parte e questo significa fare più di quanto abbia fatto sino ad oggi il marketing tradizionale e il CRM.

Quando un cliente si sente coinvolto e partecipa attivamente, vive con un rapporto di fiducia paritario con l‘azienda e di conseguenza tende a non lasciarla.
Se non lo coinvolgiamo puntando alla sola riduzione dei prezzi e dei servizi, il cliente certamente beneficia di un minor costo del prodotto e servizio acquisito, ma non sente vicina a sé l’azienda.

Il rischio a cui andiamo incontro è che quando qualcun altro lo farà, questo potrebbe risultare motivo per cambiare fornitore a prescindere dal prezzo.

Guarda il Video e ascolta il mio suggerimento per mantenere e sviluppare i tuoi clienti…. per non dover essere costretto a dover sempre iniziare da capo!

Per il Tuo Business!

Marco Merangola

About Marco Merangola
Formatore & Business Coach tra i più stimati e apprezzati Master Trainer e Business Coach nel nostro bel paese e punto di riferimento riconosciuto della LEADERSHIP PROFESSIONALE in Italia. Nasce a Gubbio (PG) il 03 maggio 1962, dopo gli studi scientifici in ambito commerciale prima e sociologici applicati all'azienda poi, si dedica allo studio accademico e di approfondimento di nuove conoscenze nell'ambito delle Scienze della Comunicazione con indirizzo alla Leadership presso l'università La Sapienza di Roma. Master in PNL, Programmazione Neuro Linguistica (con R. Bandler), Coach certificato FIC (Federazione Italiana Coach) e membro attivo dell'AIF (Federazione Italiana Formatori). Iscritto alla lista consulenti accreditati alla regione Umbria.