Professional public speaking

Un Professionista del Coaching e della Formazione deve saper parlare in pubblico in modo professionale

Professional Public Speaking

Molte persone all’idea di parlare in pubblico provano sensazioni di ansia, panico, sudorazione, vuoti di memoria. La paura di non saper parlare in pubblico per molte persone è decisamente un vero problema da risolvere, da dei studi effettuati negli stati uniti si scopre che spaventa persino più del volo, e questo fatto ce la dice lunga.

"Il cervello umano inizia a lavorare quando si nasce e non si ferma mai, a meno che ci si alzi per parlare in pubblico"

(Sir George Jessel)

Eppure oggi saper parlare bene ad un pubblico interessato è una delle condizioni più consuete in cui ritrovarsi nello svolgimento di qualsiasi attività lavorativa e professionale e in un mondo sempre più basato sulle relazioni interpersonali.

Non è più solo appannaggio di grandi dirigenti d’azienda, speaker televisivi o radiofonici, attori o affini.

Quindi se sei un Coach, un Imprenditore, un manager, un libero professionista è arrivato il momento di affrontare il problema!

Professional Public Speaking è un corso unico, un’opportunità significativa per affrontare di petto la situazione e imparare come parlare in pubblico anche al lavoro.

Saper parlare in pubblico vuol dire comunicare in maniera efficace, semplice e d’impatto i propri concetti.

Perché e’ così importante saper parlare in pubblico?

Perché la comunicazione è indispensabile per la sopravvivenza di noi esseri umani e attraverso il linguaggio comunichiamo i nostri bisogni, i nostri punti di vista.

Perché per conquistare un pubblico non basta avere un qualcosa da comunicare, l’importanza del “come parlare in pubblico” è decisiva affinché il messaggio colga il bersaglio. Il contenuto, di certo, non è da trascurare, ma la sua forza e il suo impatto sono dati da come viene comunicato.

E al lavoro?

Saper Parlare in Pubblico diventa la priorità assoluta!!

Sviluppa carisma nelle persone, trasmette fiducia e rendere il proprio messaggio vivace ed interessante.

Il corso Professional Public Speaking è particolarmente progettato per trasmettere la capacità di parlare in pubblico nel mondo del lavoro, per esempio:

Saper gestire una riunione in maniera efficace,

 

  • Esporre o vendere idee e progetti,
  • Comunicare ad un team di lavoro,
  • Parlare ad una convention aziendale,
  • Sapere come organizzare una presentazione,
  • Parlare di fronte ad un cliente importante.

Programma del corso

  • Le fasi più importanti di una performance oratoria,
  • Tecniche e strategie per un decollo d’impatto,
  •  Lo stress da aula, come gestirlo a proprio vantaggio,
  • Stress positivo e negativo,
  • Gestire lo stress prima e durante la performance,
  • Il Respiro consapevole: come scaricare lo stress prima e durante la Performance
  • Il “Ponte sul futuro”:Come prepararsi mentalmente in modo produttivo a eventi futuri;
  • Le tre armi del formatore professionista;
  • L’uso potenziante della voce;
  •  Usare il proprio corpo come un evidenziatore;
  •  Il linguaggio persuasivo e multisensoriale di fronte ad un pubblico (V-A-K);
  • L’importanza dell’atteggiamento mentale,
  • Comunicare con il non verbale,
  • L’utilizzo della gestualità per rafforzare il messaggio,
  • Lo sguardo per attirare e calibrare una platea,
  • La postura per trasmettere sicurezza,
  • Linguaggio persuasivo: l’utilizzo dei cinque sensi per attirare l’attenzione,
  • La Linguistica: la scelta dei modelli linguistici adeguati all’aula;
  • Gestire il dissenso con la tecnica “five®”,
  • Il pubblico: una molteplicità di mappe,
  • Ricalco dell’uditorio: empatia con i partecipanti,
  • L’ uso efficace dei supporti d’aula,
  • La voce: “manuale” completo per usarla al meglio,
  • Dare forza e impatto al messaggio attraverso pause, volume e velocità,
  • Atterraggi emozionali e tecnici.

A chi è rivolto

Il corso La gestione delle risorse umane si rivolge principalmente a:

  • Imprenditori
  • Manager
  • Team Leader
  • Dirigenti
  • Quadri
  • Liberi professionisti
  • Responsabili delle Risorse Umane
  • Responsabili commerciali
  • Venditori
  • Agenti di commercio

A chiunque è chiamato ogni giorno a dover prendere decisioni per sviluppare un Business per se stesso o per l’Organizzazione a cui fa parte.

I trainer

Marco Merangola Leadership Trainer & Business Coach – Tra i più stimati e apprezzati Master Trainer e Business Coach nel nostro bel paese e punto di riferimento riconosciuto della LEADERSHIP PROFESSIONALE in Italia.

Ha una capacità e uno stile comunicativo sorprendenti che aiutati dalla sua fisicità , dalla inesauribile energia, dalla passione per il suo lavoro e il sincero interesse verso gli altri, lo rendono il grande professionista che è¨.

Il suo credo è “Distinguersi per non estinguersi”.

Bonus

Compreso nel prezzo avrai: brochure e slide del corso, personal book, convenzione hotel.

Ri-frequenza gratuita

Possibilità di partecipare gratuitamente al corso una seconda volta, entro i 24 mesi

E’ un investimento che Leadership Lab fa nei confronti di chi vuol distinguersi nel mondo della formazione e del coaching.

SUPER bonus

In omaggio la partecipazione all’evento Formativo più esclusivo dell’Anno!

 

Informazioni logistiche

Organizzatore del Master

LeadershipLab srl

Via Monteleto 8
06024 Gubbio (PG)
P.IVA 03324390545 – REA: PG -280759

N. Verde 800.960.318
Tel. 366 37.72.330
Fax 075 92.55.692

E-mail: info@leadershiplab.it

Sede didattica

Hotel POLO****

Via Vespucci – 23
47921 Rimini (RN)

Tel.0541 51180

Fax 0541 51202

E-mail: info@hotelpolo.it

Convenzione partecipanti

Camera Singola: 49€ - Camera Doppia o Matrimoniale: 69€ (comprende: pernottamento a camera, ricca colazione a buffet, WI-FI gratuita)

Orari

Venerdì: 14:30 – 20:30
Sabato: 9:30 – 18:30
Domenica: 9:30 – 17:30

Numero partecipanti

25/30 Partecipanti

Coordinamento del corso

Responsabile Didattico:
Marco Merangola (marco@leadershiplab.it)

Segreteria Organizzativa:
Sara Rossi (sara@leadershiplab.it)

GARANZIA 100% SODDISFATTO O RIMBORSATO

Se al termine del primo giorno del primo modulo formativo riterrai di non essere soddisfatto ti basterà segnalarcelo e ti restituiremo entro 7 gg. lavorativi l’intero importo versato. Per Te rischio zero!

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