N. Verde 800 960 318
x

Risolvi l'operazione *


Le Nuove regole di Business - Blog LeadershipLab

Nuove regole di Business

VIVIAMO IN UN EPOCA CON NUOVE REGOLE DI BUSINESS

 

Viviamo nell’epoca del Business e probabilmente questa affermazione può suscitare in te qualche dubbio, ma è così e te lo racconto con cinque “mai”:

  • Mai l’uomo prima d’ora ha potuto realizzare così tante cose e in tanti settori di quanto ne stia realizzando ai nostri tempi.
  • Mai l’uomo, grazie alla tecnologia a basso costo, ha la possibilità di realizzare ciò che desidera con pochi investimenti iniziali.
  • Mai come ora con pochissime risorse, hai la possibilità di fa arrivare agli altri il tuo Business.
  • Mai come oggi è aumentato il numero di persone che hanno successo in tempi più rapidi di quanto sia mai accaduto in ogni altra epoca storica
  • Mai come ora ci sono state così tante opportunità per trasformare ciò che hai mente in realtà.

Probabilmente non c’è stato mai un tempo migliore di questo preciso momento per ottenere maggiore successo, felicità e indipendenza economica.

Albert Einsten ci ha lasciato una affermazione preziosissima sulle tre regole sul Business e sul lavoro che sono:

 

1. Esci dalla confusione, trova semplicità.
2. Dalla discordia, trova armonia.
3. Nel pieno delle difficoltà risiede l’occasione favorevole.

 

Ogni epoca ha le sue regole! Se in passato era molto più complesso e oneroso progettare e realizzare un Business per farlo conoscere ai propri potenziali clienti, però come contropartita il mercato ti permetteva di avventurarti premiandoti con un minimo di risultato, anche se non rispettavi le sue regole.

Oggi ci sono Nuove regole di Business, che sono profondamente diverse. Ci sono molte opportunità da cogliere per sviluppare un nuovo Business, oppure per rimettere in carreggiata il Business che si ha attualmente, ma devi saper rispettare le sue regole!

Nuove regole di Business, ben definite e ben strutturate. Se le applichi, ottieni ciò che ti aspetti, se non le applichi, è molto semplice, il mercato che è equo e solidale con tutti, non ti premia! Il rischio è che oggi puoi morire di tentativi.

 

Che cos’è che fa sbocciare alcune idee di Business,
mentre altre appassiscono e muoiono?

 

E’ la tua capacità di Leadership Professionale.  Se pur impegnandoti tutti i giorni i guadagni non sono gli stessi di qualche tempo fa e stai pensando a “come e cosa” cambiare della tua impresa per ottenere nuovi risultati soddisfacenti, oppure se vuoi realizzare una nuova opportunità di Business, probabilmente stai cercando delle risposte.

 

La qualità di una risposta dipende
quasi sempre dalla qualità di una domanda!

 

Per questo ho creato un metodo che ti può aiutare, si chiama BPS® – Business Project System – L’Algoritmo del Business.

Un Metodo che segue le Nuove regole di Business attuale, lo puoi usare per determinare e mettere in fila una dopo l’altra tutte le risposte giuste per far decollare il tuo Business e saper prendere la migliore decisione intelligente per farlo funzionare matematicamente.

Ti offre soluzioni specifiche ad un problema specifico: Su quale elementi mi devo concentrare per far funzionare assolutamente il Business che voglio perseguire.

 

Impara a creare il tuo progetto di Business

 

Il Metodo BPS® è una mappa di un percorso decisionale per valutare le risposte che poste in una forma di percorso creeranno un risultato, una strategia unica, proprio per te.

E’ un programma di allenamento basato sulle tue decisioni, dove tu poi devi fare la tua parte, andare in palestra! Ti indicherà di fare le flessioni, piuttosto che i piegamenti sulle gambe, ma non li farà a posto tuo.

Se seguirai il programma, l’effetto del tuo impegno ripagherà abbondantemente lo sforzo che hai compiuto.

 

Il Business è come una casa

 

Se vuoi fare del Business il tuo capolavoro di vita, questo è il mio pensiero per Te. Il passo che devi compiere è come se dovessi costruire la casa dei tuoi sogni, dove vorresti vivere per il resto della vita, dove vorresti far crescere i tuoi figli.

Probabilmente la penseresti meravigliosa e piena di confort. Probabilmente per costruirla arriveresti a curare tutti i particolari, sino a pensare ad singola mattonella.

Probabilmente per non sbagliare e non lasciare nulla al caso andresti da un professionista, un Ingegnere o un architetto e ti faresti progettare sulla carta come diventerà la tua abitazione.

Successivamente ti faresti progettare tutto il necessario per poterla trasformare poi in realtà.

Ora chiediti:

Progettare la casa della mia vita, sì…
progettare il proprio Business per farlo funzionare, no?

 

Ora però datti la risposta!

 

Permettimi un ultimo suggerimento. Se non vuoi soffrire di tentativi e vuoi farlo diventare il tuo capolavoro, oggi devi saper progettare prima il tuo Business.

 

Progettare o ri – progettare il tuo Business
è la prima cosa che devi fare!

 

Progettare prima sulla carta ciò che vuoi che poi diventerà la tua realtà, prendendo tutte le decisioni che vanno prese per farlo funzionare strategicamente e poi operativamente.

 

Decisioni che definiscono il tuo Business,
decisioni che ti permettono di misurare il tuo Business,
decisioni che servono per saper gestire il Tuo Business.

 

Sapere come farlo è utile per te per riprendere il timone della tua impresa, per ripartire da zero con una direzione ben definita o per realizzare concretamente una tua idea imprenditoriale.

Per questo ho realizzato il Metodo BPS® – Business Project System, chiamato L’algoritmo del Business.

Un metodo che ti permette in saper prendere tutte le 12 decisioni indispensabili per creare, sviluppare e saper gestire qualsiasi Business tu abbia.

Se vuoi sapere di più sul Metodo BPS® clicca qui.

Per la tua Crescita Professionale!

FIRMA-Marco-Merangola-SF-2015-SX
Business Coach & Leadership Trainer

 

P.S.: Potrebbe interessarti anche: Come diventare Imprenditore
P.P.S.: Potrebbe interessarti anche: La domanda più importante nel tuo Business di oggi?

About Marco Merangola
Formatore & Business Coach tra i più stimati e apprezzati Master Trainer e Business Coach nel nostro bel paese e punto di riferimento riconosciuto della LEADERSHIP PROFESSIONALE in Italia. Nasce a Gubbio (PG) il 03 maggio 1962, dopo gli studi scientifici in ambito commerciale prima e sociologici applicati all'azienda poi, si dedica allo studio accademico e di approfondimento di nuove conoscenze nell'ambito delle Scienze della Comunicazione con indirizzo alla Leadership presso l'università La Sapienza di Roma. Master in PNL, Programmazione Neuro Linguistica (con R. Bandler), Coach certificato FIC (Federazione Italiana Coach) e membro attivo dell'AIF (Federazione Italiana Formatori). Iscritto alla lista consulenti accreditati alla regione Umbria.