N. Verde 800 960 318
x

Risolvi l'operazione *


8° Master in BUSINESS COACHING - Ediz. 2016-17

MASTER-BUSINESS-COACHING-news-2016

Riparte a fine Settembre il Master in BUSINESS COACHING di LeadershipLab, arrivato alla sua ottava edizione.

Un Master che rappresenta una novità assoluta nel panorama della crescita e della formazione professionale in Italia, in quanto coniuga alle tecniche e strategie di apprendimento dell’adulto e allo sviluppo delle capacità professionali di FORMATORE AZIENDALE e BUSINESS COACH, anche le 10 capacità cognitive dell’Intelligenza Manageriale.

Capacità fondamentali che sono alla base dei processi decisionali della Leadership Professionale e che hanno permesso di poter sviluppare un metodo decisionale per sviluppare un Business in modo concreto e misurabile; Il Metodo BPS® – Business Project System.

Grazie ad uno studio approfondito effettuato dal nostro Marco Merangola e all’applicazione pratica sul campo di ben oltre tre anni, oggi L’Accademia LeadershipLab si arricchisce rilasciando ai suoi partecipanti, la certificazione in “Business Coach specializzato in Metodologia BPS®” – La certificazione permette al partecipante di poter utilizzare la Metodologia BPS® con i suoi futuri clienti.

 

Vediamo insieme cosa sono l’Intelligenza Manageriale e il Metodo BPS®

 

Ricerche e studi condotti sui leader di maggior successo a livello mondiale hanno rivelato che dietro la loro Leadership Professionale esiste, a prescindere dal loro carisma, un’intelligenza ben precisa e fin ora poco esplorata, si chiama Intelligenza Manageriale.

E’ un insieme specifico di 10 capacità cognitive che un leader deve essere in grado di esprimere, per saper prendere decisioni intelligenti e proficue per avere successo nei tre contesti fondamentali del Lavoro e del Business:

 

1 – ORIENTAMENTO AL COMPITO – Saper prendere decisioni utili al fine di portare a termine compiti e risultati
2. – ORIENTAMENTO ALLE PERSONE – Saper lavorare con e tra le persone, influenzando e guidando il loro comportamento.
3. – CAPACITA’ DI AUTOVALUTAZIONE e ADATTAMENTO – Buona capacità di autocritica, individuazione dei propri errori e adattamento del proprio comportamento al contesto.

 

In altre parole, le competenze chiave indispensabili per saper decidere ed essere un Leader vincente nel mondo Professionale e nel Business.
Più una persona è competente in ognuna di queste tre aree, maggiore sarà il suo livello di intelligenza manageriale.

L’Intelligenza Manageriale è una miscela di 10 capacità cognitive che definiscono il processo decisionale di una persona e il suo schema comportamentale.

Determina il modo in cui una persona utilizza in maniera intelligente le informazioni che ha a disposizione per orientare il proprio modo di pensare ed agire nei tre contesti fondamentali del Business e del Lavoro.

 

l’Intelligenza Manageriale è un approccio rivoluzionario che riporta l’attenzione su ciò che realmente determina l’attitudine alla Leadership Professionale: una serie di caratteristiche specifiche, identificabili e misurabili che ciascuno può apprendere e utilizzare per sviluppare le proprie performance nel Business o per identificare e coltivare i talenti nella propria organizzazione e in altri individui.

Lo strumento che trasforma in pratica le capacità decisionali è il Metodo BPS® – Business Project System. Una mappa che permette di progettare, costruire e amplificare un Business in modo concreto, misurabile.

Per approfondire il Metodo BPS®, clicca qui.

 

Nell’Accademia Leadership Lab attraverso i nostri Master ci occupiamo di allenare le competenze Manageriali di chi è chiamato a prendere decisioni nel proprio lavoro e nel Business, e in particolare ci rivolgiamo:

A Manager, Imprenditori, Professionisti che prendono decisioni per gestire, guidare e motivare gruppi di Lavoro,
A Venditori, Networker che devono prendere le decisioni giuste per produrre maggiori risultati di vendita.

A persone che desiderano avviarsi alla professione di Formatore Aziendale e Business Coach per migliorare le performance di individui e gruppi di persone, specializzandosi nello sviluppo dell’Intelligenza Manageriale.

 

Per informazioni e iscrizioni:
N. Verde: 800 960 318
Tel.: 075 99 20 244
Tel.: 366 377 2330
Mail: info@leadershiplab.it

Ti aspettiamo!
Team LLAB