N. Verde 800 960 318
x

Risolvi l'operazione *


Leadership Professionale - i tre giorni in Accademia LeadershipLab

Leadership Professionale

La Leadership Professionale – Un viaggio alla ricerca di ciò che si è sempre avuto dentro di sé

 
 

Per un’Azienda di Formazione che si chiama LeadershipLab e per Mission ha:”Infondere la cultura della Leadership Professionale in professionisti e organizzazioni aziendali”; il Master in Leadership Professionale è uno dei momenti più entusiasmanti nel programma di un anno di lavoro.

Ora se questo articolo fosse la scena introduttiva di un viaggio, descriverebbe una persona alla ricerca di ciò che si è sempre avuto dentro di sé.

Descriverebbe il viaggio alla scoperta del vero potenziale che è in ognuno di noi e che si traduce in due parole: “LEADER e LEADERSHIP”.

Io, Elena, lo staff di LeadershipLab e tutti i partecipanti del corso La LEADERSHIP PROFESSIONALE in Azienda, siamo appena tornati dal questo intenso cammino durato tre giorni, con la valigia colma di opportunità da cogliere.

Ogni tanto sento provenire frasi dal mondo della formazione, che sanno più di Marketing che di Leadership e che suonano più o meno in questo modo:

“Se non sei un leader è perché nessuno ti ha ancora insegnato come diventarlo!”

 

Sbagliato! Perché, la prima opportunità che abbiamo potuto cogliere in questi tre giorni è che la Leadership non si insegna e non si apprende!

Il pensiero più profondo che guida me e la nostra Accademia LeadershipLab e che la “Leadership si assorbe!”

Si assorbe nel momento fondamentale in cui “Scegli di essere un Leader”.

Ed è proprio cosi! E’ davvero molto difficile essere riconosciuti dei Leader se non lo si vuole.

L’impegno costante, mio e di tutti i Trainer di LeadershipLab è di rendere i nostri interlocutori consapevoli di tutto questo, cosi da comprendere tutte le decisioni che questo comporta.

Ecco di cosa si è parlato in questi 3 giorni in cui abbiamo approfondito la differenza tra la Leadership personale e quella Professionale e come quest’ultima, che è il motore del nostro Metodo BPS®, sia determinante per il successo delle persone!

Ognuno ha potuto sperimentare sulla propria pelle le decisioni, le tecniche e le strategie per influenzare gli altri a dare il massimo nel mondo professionale del lavoro e dello sviluppo del Business.

 

Essere Leader significa avere una meta da raggiungere.
Se il Leader e i suoi uomini non sanno dove sono diretti, il suo ruolo è privo di significato.

 

Se anche tu vuoi scoprire il Leader che c’è in te, ed esserlo a tutti gli effetti nella tua organizzazione, devi sapere che ognuno di noi nasce Leader, ma poi purtroppo per cause diverse ci si dimentica di esserlo.

Allora bisogna riscoprire la necessità di diventarlo quando magari per lavoro oppure per necessità interiori senti l’esigenza di farlo emergere.

Lascio alle parole di Katia e Maurizio che hanno partecipato in questo magnifico viaggio per descriverti quello che hanno appreso durante questo corso sulla Leadership Professionale:

“Mi è piaciuto veramente tanto perché non mi sono stati dati solo discorsi teorici, ma insegnamenti che mi danno possibilità di metterli in pratica da subito!”
(Katia Cundo – Resp. Commerciale COMIFAR spa)

“ho apprezzato molto il lavoro, la capacità e la professionalità di Marco. Sempre coesa a soddisfare, a interagire nelle vere difficoltà che tutti i giorni quotidianamente accadono lavorando in Azienda. Lo consiglierei a qualsiasi azienda …. Tranne alla concorrenza!!!”

(Maurizio Noè – Resp. Vendite HARDY Caffè – Milano)

Concludendo, siamo appena tornati da questa tappa ma il viaggio è lungo, altre occasioni sono in arrivo. Se vuoi diventare un Leader riconosciuto come un professionista contattaci e un nostro responsabile sarà ben lieto di darti tutte le info sul nostro percorso formativo ed esperienziale.

Per la tua Leadership Professionale

Marco Merangola

P.S.: lascia qui un tuo commento!

About Marco Merangola
Formatore & Business Coach tra i più stimati e apprezzati Master Trainer e Business Coach nel nostro bel paese e punto di riferimento riconosciuto della LEADERSHIP PROFESSIONALE in Italia. Nasce a Gubbio (PG) il 03 maggio 1962, dopo gli studi scientifici in ambito commerciale prima e sociologici applicati all'azienda poi, si dedica allo studio accademico e di approfondimento di nuove conoscenze nell'ambito delle Scienze della Comunicazione con indirizzo alla Leadership presso l'università La Sapienza di Roma. Master in PNL, Programmazione Neuro Linguistica (con R. Bandler), Coach certificato FIC (Federazione Italiana Coach) e membro attivo dell'AIF (Federazione Italiana Formatori). Iscritto alla lista consulenti accreditati alla regione Umbria.