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Metodo, Ritmo e Costanza - Le tre parole magiche nel Business

tre parole magiche nel Business

Ci sono tre parole magiche nel Business, ma non si tratta di magia!

 

Voglio essere subito chiaro con te! – Fare Business è una competenza di base e non si tratta di magia.

Non esiste magia nel Business, le cose accadono perchè qualcuno le fa accadere.

 

In questo articolo ti voglio parlare delle tre parole che fanno accadere le cose nel Business!

 

Occorrono conoscenze e tanta pratica per acquisire questa competenza e siccome migliaia di persone hanno imparato a fare Business nel corso della storia, è ovvio che questa competenza si può acquisire. Tu puoi acquisirla!

Se ora guidi un auto, sai usare il tuo smartphone, un computer o eseguire altri compiti quotidiani, non è magia. Significa che possiedi l’intelligenza e le capacità anche per fare Business e guadagnare tutto il denaro che desideri.

Le persone che sanno fare Business non sono molto diverse da me o da Te. Hanno saputo utilizzare meglio il talento che gli è stato donato dalla natura e soprattutto hanno fatto delle attività nel modo migliore e diverso rispetto alla maggioranza delle altre persone.

In PNL (Programmazione Neuro Linguistica) esiste un concetto per raggiungere l’eccellenza in qualsiasi campo che si chiama Modeling and Calibration, ovvero attenta osservazione di chi ha raggiunto un eccellente risultato nella sua vita e il modo (il come) lo ha raggiunto.

La grande scoperta e che se fai ciò che hanno fatto altre persone nel loro Business, lo fai meglio e lo ripeti nel tempo costantemente, puoi ottenere anche tu, i loro medesimi risultati.

Il successo nel Business non è né un miracolo, né esso si basa sulla fortuna! Si tratta esclusivamente e molto semplicemente sull’applicazione pratica di una legge della natura: CAUSA ED EFFETTO. E come tutte le leggi sono neutre!

Se metti in moto le giuste cause (strategie, tecniche e decisioni), otterrai gli effetti desiderati (Business).

Fortunatamente le giuste strategie, tecniche e decisioni non hanno funzionato solo a me, ma anche per un numero enorme di altre persone, quindi non c’è assolutamente una qualsiasi ragione per cui non dovrebbero funzionare anche per Te! Per farle funzionare devi solo prenderti il tempo necessario per imparare “come”.

Ci sono tre parole magiche nel Business alla base di ogni risultato eccellente. Sono le tre parole chiave per imparare come fare Business e come vendere costantemente di più qualsiasi prodotto e servizio. Il mio obiettivo in questo articolo e convincerti del fatto che, qualsiasi sia la tua situazione attuale, anche tu puoi imparare “come” fare Business nella tua vita professionale.

Il mio “come fare a vendere di più” è costituito da tre parole che sono da oltre 25 anni alla base dei miei risultati professionali.

Dalla profonda convinzione che ho in queste tre parole dal sapore magico e dalla mia innata propensione al lavoro metodico, nasce la mia metodologia didattica in aula per schematizzazione di lavoro e il Metodo BPS® – Business Project System. Uno strumento che ti guida nel saper prendere tutte le decisioni per progettare, costruire e amplificare i risultati di un Business.
Infatti ci vuole l’applicazione di un lavoro metodico per far funzionare in modo misurabile e matematico un Business.

Le tre parole che vorrei che diventassero anche le tue sono:
METODO
RITMO
COSTANZA

Queste tre parole sono quelle per cui sono conosciuto nel mondo della crescita e formazione professionale, sono quelle in cui credo fermamente e le reputo le uniche tre parole che permettono a qualsiasi persona di riuscire a imparare a fare Business. E quindi anche a Te! Continua a leggere!

METODO: Chi non ha un metodo difficilmente ha risultati di Business costanti e migliorabili nel tempo. Senza un progetto in cui definisci la tua formula di Business, che trasforma la tua idea imprenditoriale in una serie di azioni concrete e misurabili verso chi hai scelto essere i tuoi clienti futuri, l’unica alternativa che hai per sviluppare il tuo Business è andare per tentativi.

Negli anni 80 – 90 – 2000 potevi anche permetterti di fare perché esisteva un cliente meno esigente, meno preparato e alla ricerca di prodotti e servizi.

Oggi ci sono persone che stanno morendo di tentativi ed questa è la prima causa per cui dopo un po’ mollano, falliscono, oppure guadagnano molto meno rispetto a quanto alle aspettative e all’impegno profuso.

Oggi i tentativi costano sempre di più e soprattutto se non hanno un fine ben preciso contribuiscono a confonderti maggiormente le idee!

Oggi prima di iniziare a mettere il tuo impegno devi sapere quale sono le conseguenze di ogni decisione da prendere e come metterle in pratica. Forse sarà un mio chiodo fisso, ma guardati intorno e non trovi che molte persone che conosci provano, provano, provano e non portano a casa nulla?

 

Avere  un metodo che ti guida è fondamentale per la sopravvivenza di un qualsiasi Business.

 

Come presidente di un “Acceleratore di Impresa”, ogni giorno mi imbatto in persone, professionisti che hanno idee di Business, magari anche interessanti, ma senza un minimo di progetto di come far funzionare quell’idea.

 

Il Metodo è colui che ti dice cosa, come e dove devi migliorare per ottenere ciò che vuoi.

 

Qui nasce la mia propensione verso aiutare e allenare le persone fare business in modo misurabile e matematico. Non puoi permetterti di non sapere in che direzione stai andando nello svolgimento delle tue attività.

RITMO: Quando hai deciso il tuo progetto e modello di Business, se vuoi che questo funzioni come un orologio, devi decidere il ritmo quotidiano necessario delle attività da compiere per arrivare ad ottenere ciò che desideri.

 

Il ritmo fa parte del prezzo da pagare per ottenere i tuoi risultati di Business.

 

Se lo rispetti ottieni i risultati, se non lo fai semplicemente non stupirti se non arrivano i risultati. In questo, il Metodo BPS ti indica tutti gli strumenti pratici che ti aiutano a capire il ritmo giusto e adeguato per far funzionare il tuo Business e garantire un flusso di entrate alla tua impresa. Il resto lo fai Tu con il tuo impegno.

COSTANZA: Una goccia scava molto più di secchio di acqua, dice un antico proverbio cinese.

Il ritmo iniziale di una persona per quanto energico se non è supportato da un lavoro costante nel tempo, viene vanificato. Dando sempre un occhio alle persone che ti circondano, sono certo che avrai notato che molti si lanciano nel Business, fanno fuoco e fiamme nei primi mesi per poi diminuire drasticamente nel tempo il loro impegno.

Le persone che hanno risultati di Business concreti e crescenti nel tempo lavorano dandosi un ritmo costante nel tempo e soprattutto distinguendo i loro impegni in due prospettive temporali:

1 – Attività di produzione a breve termine: tutto ciò che devo fare quotidianamente per garantire alla mia impresa il necessario per vivere e prosperare ogni giorno.
2 – Attività di capacità produttive a medio – lungo termine: Attività a cui posso dedicare un po’ di tempo oggi ma che saranno il mio core Business nel medio lungo periodo. In sintesi è l’investimento in termini di tempo, strategie, risorse di altro genere e denaro che puoi fare oggi per avere un business migliore che funzioni tra 12 – 24 mesi.

La costanza è la virtù dei forti! Recita un detto popolare e saper pianificare costantemente il proprio impegno nel tempo è la grande opportunità che ti dai per seminare, coltivare, far crescere e raccogliere i frutti del tuo lavoro.

 

Non ci vogliono soldi per fare soldi

 

Ci vogliono idee chiare, un progetto dove metti nero su bianco il metodo che userai per far funzionare il tuo business, un ritmo sostenibile di attività da applicare giornalmente e una pianificazione costante nel tempo di ciò che va fatto. E i risultati sono solo la conseguenza!
Poi,

Convinciti che nessuno è migliore di Te e nessuno è brillante più di Te!

 

Nella mia esperienza professionale la cosa “speciale” che ho notato nella maggioranza di chi è bravo a sviluppare Business è che non hanno nulla di così tanto speciale! Sono persone oneste, grandi lavoratori che si assumono i rischi che esistono nel Business, hanno sviluppato le competenze imprenditoriali che gli servono e non mollano mai l’osso fino a quando non raggiungono i risultati che desiderano. E questo è una costante!


Business Value TestA proposito, per conoscere lo stato delle tue capacità imprenditoriali, analizzarle e capire come fare per svilupparle, devi assolutamente fare il Test che ho preparato appositamente, lo trovi qui: BUSINESS VALUE TEST

Per concludere, fai tue le mie tre parole magiche del Business, applicale anche tu alla tua vita professionale e ripeti a te stesso ogni giorno: “se continuo così, anche io avrò successo!  Hai visto mai che funziona!

Per la tua crescita Professionale!

FIRMA-Marco-Merangola-SF-2015-SX

 
 
 
 

Leadership Trainer & Business Coach

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About Marco Merangola
Formatore & Business Coach tra i più stimati e apprezzati Master Trainer e Business Coach nel nostro bel paese e punto di riferimento riconosciuto della LEADERSHIP PROFESSIONALE in Italia. Nasce a Gubbio (PG) il 03 maggio 1962, dopo gli studi scientifici in ambito commerciale prima e sociologici applicati all'azienda poi, si dedica allo studio accademico e di approfondimento di nuove conoscenze nell'ambito delle Scienze della Comunicazione con indirizzo alla Leadership presso l'università La Sapienza di Roma. Master in PNL, Programmazione Neuro Linguistica (con R. Bandler), Coach certificato FIC (Federazione Italiana Coach) e membro attivo dell'AIF (Federazione Italiana Formatori). Iscritto alla lista consulenti accreditati alla regione Umbria.

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