N. Verde 800 960 318
x

Risolvi l'operazione *


La teoria step by step: cosa ridurre per migliorare la tua vita

la-teoria-step-by-step

LA TEORIA “STEP BY STEP”

COSA RIDURRE PER MIGLIORARE LA TUA VITA

Molto spesso con il cambiamento abbiamo un rapporto conflittuale, ma è proprio quest’ultimo l’opportunità per trasformare la nostra vita – migliorando l’approccio e l’importanza che ognuno di noi ricopre in questo mondo.

In questo articolo vedremo assieme come ridurre le cose di ogni giorno può portarti a fare di più, inoltre, scoprirai le 3 principali cose che puoi ridurre per migliorare la tua vita, così come il tuo Business.

Sei pronta/o? Bene, iniziamo.

Prima di tutto, devi sapere che l’approccio al cambiamento è più importante del cambiamento in sé.

Ciò significa che devi rendere il cambiamento talmente semplice, da non poter dire di ‘no’ al cambiamento e per poterlo fare devi partire in piccolo.

 

SE VUOI DAVVERO OTTENERE GRANDI COSE, DEVI PARTIRE DA PICCOLE COSE

 

Il cambiamento funziona con la teoria: “Step by Step”. Ha una formula, che nel coaching determina come puoi aiutare le persone a cambiare la loro vita.

Quello che devi capire è che se conti sul colpo di fortuna o sul miracolo o che il cambiamento avviene da un momento all’altro, beh, dipende da quanto è traumatico il cambiamento.

Ci sono i cambiamenti importanti che determinano la qualità della tua vita, che non sono dettati dalla fortuna, ma da quanto tu hai la capacità di lavorare passo dopo passo sulle tue leve.

Impara a rispettare che ciò che sei è dato dal frutto del tuo metabolismo fisico, emotivo e psicologico.

È vero che non puoi stravolgere il tuo metabolismo interiore, ma puoi creare piccoli passi per migliorare, cambiare.

C’è un esperimento, di una certa Marla Cilley, un’economista domestica che dimostra come ridurre le cose da fare, può portare a grandi cambiamenti.

Vediamolo assieme.

Marla afferma: “Si può pulire casa in 15 minuti?

Ciò che è stato scoperto con questo esperimento è che quando una persona fa determinate cose per 15 minuti, nella sua mente si attivano una serie di meccanismi per passare all’azione.

Quel fare qualcosa rappresenta un punto di partenza, perché basta prendere un timer e vedere tutto quello che puoi fare in quei 15 minuti.

Certo, se l’esperimento iniziava con il dire: “pulisci casa in soli 15 minuti”, sicuramente partivi già demoralizzata/o, ti saresti stesa/o sul divano e avresti lasciato perdere.

Ma se invece ti attivi per 15 minuti, quegli stessi minuti diventano l’opportunità di dirti che puoi aggiungere cose man mano.

 

Il messaggio è che se vuoi fare di più, devi ridurre il tuo impegno, il tuo sforzo.

 

Ci sono 3 cose che puoi ridurre:


Riduci il tuo tempo.
 

Ricordati che una fascia di tempo facile è semplice da gestire.

Inizia a cambiare qualcosa, riduci a piccole porzioni il tuo tempo per iniziare il tuo cambiamento.

Riduci i tuoi costi.

 

Il costo emotivo, della scelta e del tempo di come fai una cosa rispetto ad un’altra.

Se vuoi cambiare qualcosa, devi iniziare facendo cose che costino poco. Più il costo viene percepito come ridotto, più potrai massimizzare in futuro.

 

Riduci il tuo sforzo fisico.

 

Se vuoi veramente cambiare, lo sforzo fisico deve essere breve all’inizio, per poi aumentarlo con il corso dei giorni, delle settimane e dei mesi.

Ricorda, step by step.

 

È solo quando compi queste 3 cose, che puoi fare la differenza nella tua vita e nel tuo Business.

Fai che Accada!

Per la Tua Crescita Professionale!

FIRMA-Marco-Merangola-SF-2015-SX

La teoria step by step- Leadership Trainer & Business Coach
www.leadershiplab.it

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:
BB – Benessere & Business – Video Blog
Non Pianificare significa Pianificare
mindeset mentale

About Marco Merangola
Formatore & Business Coach tra i più stimati e apprezzati Master Trainer e Business Coach nel nostro bel paese e punto di riferimento riconosciuto della LEADERSHIP PROFESSIONALE in Italia. Nasce a Gubbio (PG) il 03 maggio 1962, dopo gli studi scientifici in ambito commerciale prima e sociologici applicati all'azienda poi, si dedica allo studio accademico e di approfondimento di nuove conoscenze nell'ambito delle Scienze della Comunicazione con indirizzo alla Leadership presso l'università La Sapienza di Roma. Master in PNL, Programmazione Neuro Linguistica (con R. Bandler), Coach certificato FIC (Federazione Italiana Coach) e membro attivo dell'AIF (Federazione Italiana Formatori). Iscritto alla lista consulenti accreditati alla regione Umbria.