N. Verde 800 960 318
x

Risolvi l'operazione *


La Metodologia LeadershipLab

Tutti i corsi dell’Accademia Leadership Lab si differenziano poiché sono progettati secondo la nostra Metodologia didattica SIMPLE®, una metodologia altamente strategica, molto pratica ed efficace che favorisce lo sviluppo delle capacità cognitive dell’Intelligenza Manageriale.Metodologia SIMPLE LeadershipLab

SIMPLE® è l’acronimo di Sviluppo dell’Intelligenza Manageriale per una Leadership Professionale Efficace. È una metodologia che aggiunge alle attività didattiche di Formazione esperienziale di aula, elementi di Consulenza Strategica di Direzione, di Business Coaching e di Marketing Mix.


Una metodologia innovativa che pone al suo centro proprio le 10 Capacità cognitive dell’Intelligenza Manageriale che se sviluppate e costantemente allenate possono portare concretamente chiunque a raggiungere risultati molto al di sopra della media, in ambito professionale e personale.

Una metodologia che ti permette di pensare in modo altamente strategico ed intelligente e ti  fa  fare un percorso di pensiero e azione, di crescita e di ragionamento per farti prendere le giuste ed adeguate decisioni rispetto a ciò che desideri ottenere.

È la schematizzazione del nostro modo di voler rendere efficace la formazione con chiarezza di idee, intento sincero e un’organizzazione schematica di concetti e sequenze ben precise di azioni che vogliono guidarti verso una maggior comprensione degli argomenti, un maggior ricordo di lungo periodo e una maggior efficacia di risultati ottenuti.

Vediamo insieme la metodologia SIMPLE® nel dettaglio:

ANALISI

Il primo passo è l’analisi. La parte di analisi serve ad ogni partecipante per “chiarire” tutti gli aspetti che lo riguardano personalmente e professionalmente. Da questo assunto una persona può iniziare a progettare e vivere una nuova vita o un nuovo progetto di Business. Questa parte chiarisce e definisce dove sei ora!

METODO BPS® – BUSINESS PROJECT SYSTEM

Dopo aver chiarito il proprio punto di partenza, il secondo passo è l’utilizzo del nostro metodo operativo BPS® che in modo strabiliante ti accompagna in un ragionamento intelligente per farti passare da una qualsiasi idea di Business alla sua reale e concreta realizzazione. Definisce il tuo orientamento al compito. E’ la fase dell’addestramento.

Il BPS® è un metodo straordinario che ti permette di prendere le migliori decisioni possibili per costruire un tuo progetto di Business, oppure come rilanciare quello già esistente. Ti fa sviluppare una mentalità imprenditoriale.  Questa parte definisce ciò che vuoi, ciò che hai e ciò che ti serve per ottenerlo.

LEADERSHIP PROFESSIONALE

Il terzo passo è saper utilizzare le capacità cognitive dell’Intelligenza Manageriale per definire chi sei tu, come sei differente rispetto agli altri e come puoi costruire la tua Leadership in ambito professionale. Più ti allenerai in alcune abilità, più la tua professionalità verrà riconosciuta e apprezzata. Questa parte ti dice chi sei, la tua voce e la tua strada da percorrere. Ti allena ad essere un Leader migliore.

TEAM

Qualsiasi cosa tu voglia realizzare, difficilmente potrai farla da solo. Il quarto passo è conoscere e saper utilizzare le abilità cognitive dell’Intelligenza Manageriale per dare voce agli altri. Questa è la parte che ti permette di guidare gli altri verso la realizzazione degli obiettivi. Definisce il tuo orientamento alle persone, e come poter risolvere i conflitti e le complessità nell’azienda. Questa parte ti allena a dare voce agli altri e unire le sinergie.

COACHING

E’ la fase dell’allenamento. In questo quinto passo definisci il tuo programma di allenamento. Qui le capacità cognitive che allenerai saranno quelle di orientamento al compito. È la fase della disciplina e dell’azione pura in cui smetti di pensare e passi al fare, ma in modo intelligente. Questa parte ti allena alla disciplina e all’impegno.

RISULTATI

È la fase dell’azione e del feedback. Il modo migliore e più potente che esiste per diventare un Leader nella tua organizzazione è fare una massiccia esperienza! È la fase che dà senso a tutte quelle precedenti. Qui ti alleniamo a mettere in pratica tutte le informazioni con una particolare attenzione alla lettura dei risultati.

Il sesto passo allena e sviluppa il tuo intuito imprenditoriale e la tua flessibilità di correggere le strategie in piena corsa rispetto a ciò che avevi programmato nel tuo BPS®. Ti orienta allo sviluppo dei risultati come elemento di gestione manageriale. Definisce la tua intelligenza di auto-valutazione, nella capacità di anticipare gli eventi e la lettura del mercato in cui sei calato. Questa parte ti allena a vedere i risultati come un obiettivo principale del tuo lavoro, ti guida alla disciplina, alla flessibilità e alla ricerca di nuove soluzioni.

SEPARATORE Leadershiplab

Tutti i corsi che proponiamo nell’Accademia Leadership Lab sono strutturati per far apprendere e allenare le 10 capacità cognitive dell’Intelligenza Manageriale con l’utilizzo della metodologia SIMPLE®.

Questo rende gli argomenti, le strategie e le tecniche inserite nei moduli formativi estremamente:

-Semplici da comprendere,

-Subito applicabili in aula, tramite il metodo BPS® – Business Project System,

-Concrete e immediatamente proiettate al tuo mondo lavorativo, poiché ognuno lavora sul proprio modello di Business.

Le Ultime dal blog

Testimonials

Buon giorno ragazzi!!!
Oggi voglio condividere con voi i risultati della mie esperienza al corso con Marco!!
Non specifico quale perché non ha importanza… Ognuno sceglie quello che gli risuona meglio per un principio che ci guida nelle scelte… Io sono andata a questo corso solo perché volevo partecipare al risveglio del leader e se non ero corsista non avrei potuto!!! Ho fatto tanti corsi e non mi sono nemmeno preoccupata di guardare il programma… Tanto in tutti i corsi ci sono contenuti che conosco! Mi sono detta farò delle belle amicizie e qualcosa di buono si trova sempre!!!
Poi è’ il prezzo che

katia Rossi

Ciao Marco, ti volevo ringraziare in questo modo, così che tutti possano leggere. Grazie ai tuoi insegnamenti e grazie anche a me stesso, in due anni e mezzo ho un bel negozietto di 380 metri quadrati, e faccio un discreto fatturato… non l’avresti mai creduto èèè!! 🙂

Alessandro Chiappini – Trevi

Ciao Marco, a nome del Gruppo Tecnocasa Calabria e Basilicata ti ringrazio per le due splendide giornate che hai deciso di condividere con noi. Ci hai lasciato dei consigli molto utili che se applicati ci aiuteranno nel nostro lavoro quotidiano. Ci hai lasciato un ottimo ricordo della tua disponibilità e preparazione. Di eventi formativi con formatori esterni alla nostra azienda ne abbiamo fatti tanti nella nostra vita professionale, ma questo finalmente centra le nostre esigenze e ci tornerà veramente utile. A presto…

Tommaso Rocca – Gruppo Tecnocasa Calabria e Basilicata

Giovedì scorso a Perugia assistere al tuo corso è stato come ricevere un pugno in pieno petto. Con sapiente maestria hai risvegliato in me il sogno e la visione che durante il cammino avevo perso per strada. Grazie Marco

Cinzia Bavarini – Perugia