N. Verde 800 960 318
x

Risolvi l'operazione *


Il primo principio chiave della Leadership Professionale

il Primo Principio Chiave della LEADERSHIP PROFESSIONALE

 

Il primo Principio Chiave della LEADERSHIP PROFESSIONALE
(Il segreto che c’è dietro il Metodo BPS)

“Il Principio della Mente”

 

Ci siamo! Ti avevo promesso che avremmo iniziato a parlare dei principi che guidano la Leadership Professionale ed eccomi con il primo.

Il principio della mente dice che noi esseri umani siamo “calamite viventi”, inevitabilmente attiriamo nella nostra vita privata e professionale, persone, clienti, circostanze e idee che sono in armonia con i nostri pensieri dominanti. L’altro modo di chiamare la legge della mente è la legge dell’attrazione.

Questo principio è valido nella vita ed è scolpito nella pietra nel mondo del Business.

Chi si somiglia si piglia

Ogni cosa che hai attirato nella tua vita professionale è arrivata in ragione della persona che sei che è il frutto dei pensieri che albergano nella tua mente. Comprendere questo è già un gran passo per la crescita della Leadership Professionale di ogni Persona.

Gli amici, la famiglia, i rapporti interpersonali, la crescita professionale, il lavoro, i clienti, i problemi e le opportunità ti arrivano in base al tuo abituale modo di pensare in ciascuna di queste aree.

In musica esiste una legge analoga che quella della risonanza, dove, se in una stanza ci sono due pianoforti e tu suoni la nota del DO su uno dei due e poi ti sposti verso l’altro, ti potrai accorgere che la corda del DO del secondo pianoforte vibra alla stessa intensità della corda del primo.

Come mai succede?

In virtù di questo principio noi esseri umani tendiamo a conoscere persone e a farci coinvolgere in circostanze che vibrano in armonia con i nostri pensieri ed emozioni dominanti.

Se ti guardi intorno in relazione ad ogni aspetto della tua vita professionale, sia in positivo che in negativo potrai notare che tutto il tuo mondo in cui sei immerso è stato creato da te.

Puoi verificare questo principio, notando chi sono i tuoi clienti…. Mi piace citare la frase che dico spesso nella nostra Accademia Leadership Lab:

“Noi abbiamo i clienti che ci meritiamo”

La forza del principio della Mente è talmente forte è predominante in noi che determina tutto ciò che ci circonda.

È un Principio che si nutre di un meccanismo mentale che si chiama “Attenzione selettiva”, ovvero quando noi scegliamo un tipo di pensiero, la nostra mente tende a cercare tutto ciò che conferma la natura del nostro pensiero.

Se desideri sviluppare il Business e portare all’eccellenza la tua Impresa oppure rilanciare quello che hai attualmente, devi assolutamente elevare le tue capacità di Leadership Professionale e per farlo necessariamente devi rivedere il tuo schema di pensiero.

Se il tuo pensiero costantemente è focalizzato a pensare come e cosa fare per rilanciare e sviluppare quel business, in poco tempo lui ti permetterà di focalizzare la tua attenzione su idee, azioni, persone e contesti che possono aiutarti al suo sviluppo. Mentre al contrario troverai persone che saranno in linea con quanto ti sarai detto.

Le Persone seguono le Persone,
i Clienti seguono le Persone
(Marco Merangola)

 

Questo principio chiave della Leadership Professionale diventa la schema di pensiero giusto per attirare le persone e i clienti giusti!

In questo principio trovi anche l’importanza dell’apprendere le capacità e le compotenze chiave per sviluppare Business. Non è una questione di fortuna il Business, se hai le competenze giuste e il tuo Focus sarà mirato, attirerai tutto ciò che ti serve per svilupparlo, oppure semplicemente la tua mente e la tua attenzione saranno altrove e di conseguenza anche i risultati.


Business Value TestSe vuoi conoscere lo stato delle tue capacità e competenze imprenditoriali e di Leadership Professionale, analizzarle e capire come puoi fare per svilupparle, devi assolutamente fare il Test che ho preparato appositamente, lo trovi qui: BUSINESS VALUE TEST

Il filosofo Charles Reade ci ha lasciato una perla che in formazione è il segreto del successo di ogni persona, sia nel Business che nella vita .

Questa ci conferma come tutto, con l’ausilio degli altri principi (che vedremo nei prossimi post), poi si trasforma in realtà:

Semina un pensiero, raccoglierai un’azione,
Semina un’azione, raccoglierai un abitudine,
Semina un’abitudine, raccoglierai il tuo carattere,
Semina il tuo carattere e raccoglierai il tuo destino.

 

Nel Business tu puoi avere, essere e fare di più, perché puoi modificare la persona che sei. Quando cambi i tuoi pensieri dominati, infondi in te la forza del Principio della mente.

Come ho cercato di utilizzare questa fondamentale legge nel Metodo BPS?

È il suo cuore pulsante! Tutte le decisioni che il Metodo BPS ti induce a prendere, formano pensieri per attirare persone, clienti, risorse, e opportunità giuste, per far si che il Business si realizzi!

Quando dico che il problema n° 1 degli Imprenditori di oggi è “saper prendere decisioni giuste”, lo affermo sulla base dell’esperienza diretta di come, successivamente poi, ho scoperto le forme di pensiero sottostanti che non permettono di prendere la giusta ed intelligente decisione che serviva.

Il Metodo BPS ti guida passo dopo passo nella forma di pensiero giusta, adeguata ed intelligente per attirare ciò che ti serve per ottenere il tuo successo.

Spesso le persone che raggiungono il successo nel loro Business vengono definite fortunate. Non è così!  La realtà sta che quando hai in testa le idee giuste e le linee guida per saper prendere le decisioni giuste, quasi magicamente attiri persone utili e positive che ti aiuteranno a perseguire con costanza e ottimismo il tuo e il loro successo!

Per conoscere meglio il Metodo BPS e saper applicare il Principio della Mente, clicca qui!

Metodo BPS: L’unico percorso decisionale ideato per sviluppare e portare all’eccellenza qualsiasi Business.

Per la Tua Leadership Professionale!

FIRMA-Marco-Merangola-SF-2015-SX

 

Leadership Trainer & Business Coach
www.leadershiplab.it

About Marco Merangola
Formatore & Business Coach tra i più stimati e apprezzati Master Trainer e Business Coach nel nostro bel paese e punto di riferimento riconosciuto della LEADERSHIP PROFESSIONALE in Italia. Nasce a Gubbio (PG) il 03 maggio 1962, dopo gli studi scientifici in ambito commerciale prima e sociologici applicati all'azienda poi, si dedica allo studio accademico e di approfondimento di nuove conoscenze nell'ambito delle Scienze della Comunicazione con indirizzo alla Leadership presso l'università La Sapienza di Roma. Master in PNL, Programmazione Neuro Linguistica (con R. Bandler), Coach certificato FIC (Federazione Italiana Coach) e membro attivo dell'AIF (Federazione Italiana Formatori). Iscritto alla lista consulenti accreditati alla regione Umbria.