N. Verde 800 960 318
x

Risolvi l'operazione *


I 6 principi chiave della Leadership Professionale -LeadershipLab

I 6 Principi Chiave della LEADERSHIP PROFESSIONALE

I 6 Principi Chiave della LEADERSHIP PROFESSIONALE che sviluppano il Business
(i principi che sono dietro al nostro Metodo BPS)

 

Forse saprai che esistono due tipi di leggi, quelle fatte dall’uomo e quelle fatte dalla natura. Puoi superare il limite di velocità con la tua auto e non essere fermato dalla polizia, violando le prime, ma se violi le seconde sarai beccato tutte le volte.

Le leggi naturali poi si dividono in due categorie: Le Leggi Fisiche e le Leggi Mentali. Le due tipologie di leggi funzionano a 360° in tutto il pianeta Terra e possono essere verificate attraverso la sperimentazione, esempio: se ti butti dal 10° piano di un grattacielo a Milano, come a Roma o come a Tokyo, ti schianti sul marciapiede con la stessa intensità e violenza.

Le leggi mentali, sono principi validi come le leggi fisiche su tutto il pianeta Terra e possono essere verificate tramite l’esperienza attiva, l’osservazione, l’intuizione e la consapevolezza. A questa categoria appartengono i 6 principi della Leadership Professionale che sviluppano il Business, sono coloro che infondono a chiunque il potere di sviluppare un qualsiasi Business.

Ciò che ho osservato è che le Persone, gli Imprenditori e i Manager che raggiungono il loro successo, riuscendo a realizzare il loro sogno imprenditoriale in poco tempo, lo fanno perché hanno sviluppato delle competenze specifiche di Business e le usano attraverso queste leggi, in maniera più o meno consapevole.


Business Value TestA proposito, per conoscere lo stato delle tue capacità e competenze imprenditoriali, analizzarle e capire come puoi fare per svilupparle, devi assolutamente fare il Test che ho preparato appositamente, lo trovi qui: BUSINESS VALUE TEST

Questo è il punto, le leggi mentali sono analoghe come quelle fisiche, cioè valgono nel 100% dei casi e in tutto il nostro Pianeta e rappresentano l’Albero della nostra vita!

Sono neutrali, operano ovunque tu sia e in qualunque contesto, a prescindere se tu ne sia a conoscenza o che ti dia una particolare convenienza.

Hanno effetti fisici che non possono essere osservati facilmente come le sorelle Leggi Fisiche, ma ogni qualvolta che le cose nel tuo progetto di Business ti vanno bene, significa che i tuoi pensieri e le tue attività sono allineate e in armonia con queste leggi invisibili ma dagli effetti tangibili.

Quando hai problemi, questo sono quasi sempre dovuti al fatto che stai violando uno o più di questi principi, a prescindere se ne sei o meno a conoscenza.

Sono essenziali per la tua felicità e per il tuo successo nello sviluppo del tuo Business. È fondamentale che le apprendi e che ogni cosa da fare la faccia rispettando questi principi. Non farlo è a tuo rischio e pericolo.

Quando li ho studiati e appresi, ne ho capito subito l’importanza e li ho voluti applicare alla filosofia che guida il nostro Metodo BPS – Business Project System. (scopri il nostro evento Metodo BPS cliccando qui)  Questo spiega la forza del Metodo BPS, poiché quando le decisioni prese sono coerenti tra loro, gli effetti non tardano ad arrivare.

Nei prossimi giorni per Te e per gli amici del gruppo LEADERSHIP LAB CLUB su Facebook (se non sei iscritto, fallo subito!) continueremo a parlare di questi Principi e degli effetti che hanno sulla Tua Leadership Professionale. Lo faremo una alla volta.

I principi sono 6 e nello specifico sono:

Il Principio della Mente
Il Principio del Controllo
Il Principio di Causa ed Effetto
Il Principio della Convinzione
Il Principio delle Aspettative
Il Principio dello Specchio

Con una raccomandazione personale per Te, condivi se ti piacerà ciò che scriverò e contribuisci con un tuo commento. I tuoi pensieri sono la parte più entusiasmante del nostro lavoro.

Per conoscere meglio il Metodo BPS, clicca qui!

Metodo BPS: L’unico percorso decisionale ideato per sviluppare e portare all’eccellenza qualsiasi Business.

Per la Tua Leadership Professionale!

FIRMA-Marco-Merangola-SF-2015-SX

 

Leadership Trainer & Business Coach
www.leadershiplab.it

About Marco Merangola
Formatore & Business Coach tra i più stimati e apprezzati Master Trainer e Business Coach nel nostro bel paese e punto di riferimento riconosciuto della LEADERSHIP PROFESSIONALE in Italia. Nasce a Gubbio (PG) il 03 maggio 1962, dopo gli studi scientifici in ambito commerciale prima e sociologici applicati all'azienda poi, si dedica allo studio accademico e di approfondimento di nuove conoscenze nell'ambito delle Scienze della Comunicazione con indirizzo alla Leadership presso l'università La Sapienza di Roma. Master in PNL, Programmazione Neuro Linguistica (con R. Bandler), Coach certificato FIC (Federazione Italiana Coach) e membro attivo dell'AIF (Federazione Italiana Formatori). Iscritto alla lista consulenti accreditati alla regione Umbria.