La Nostra Didattica

Da concetti difficili a schemi pratici, semplici ed efficaci 

La Metodologia didattica SIMPLE®

Tutti i corsi dell’Accademia Leadership Lab si differenziano poiché sono progettati secondo la nostra Metodologia didattica SIMPLE®, una metodologia altamente strategica, molto pratica ed efficace che favorisce lo sviluppo delle capacità cognitive dell’Intelligenza Manageriale.

SIMPLE® è l’acronimo di Sviluppo dell’Intelligenza Manageriale Per una Leadership Professionale Efficace.

È una metodologia che aggiunge alle attività didattiche di Formazione esperienziale di aula, elementi di Consulenza Strategica di Direzione, di Business Coaching e di Marketing Mix.

Una metodologia che ti permette di pensare in modo altamente strategico ed intelligente e ti fa fare un percorso ben preciso di pensiero e azione, di ragionamento e Crescita Professionale,  tali da farti prendere le giuste ed adeguate decisioni rispetto a ciò che desideri ottenere.

È il nostro modo di voler rendere efficace la formazione con chiarezza di idee, intento sincero e un’organizzazione schematica di concetti e sequenze ben precise di azioni, passo dopo passo.

Sequenze che ti accompagnano verso una maggior comprensione degli argomenti, un maggior ricordo di lungo periodo e una maggior efficacia di risultati ottenuti.

La Metodologia didattica SIMPLE®

Una metodologia innovativa che pone al suo centro proprio le 10 Capacità cognitive dell’Intelligenza Manageriale che se sviluppate e costantemente allenate possono portare concretamente chiunque a raggiungere risultati molto al di sopra della media, in ambito professionale e personale.

I 6 passi della metodologia SIMPLE® nel dettaglio

ANALISI

Il primo passo è l’analisi e consapevolezza. 

Partendo dalle Aspettative di Risultati che si desidera ottenere, la parte di analisi serve ad ogni partecipante per “chiarire” tutti gli aspetti che lo riguardano personalmente e professionalmente. Da questo assunto puoi iniziare a progettare e vivere una nuova vita o un nuovo progetto di Business senza fare gli stessi errori del passato.

Questa parte chiarisce e definisce dove sei ora!

il METODO BPS® – BUSINESS PROJECT SYSTEM

Il secondo passo è l'applicazione del nostro metodo operativo BPS® a ciò che vuoi realizzare nella tua vita Professionale.

Il Metodo BPS® trasforma della tua idea Imprenditoriale in una reale e concreta attività di Business. Ti permette, attraverso un ragionamento intelligente, di prendere tutte quelle decisioni possibili per costruire il tuo nuovo progetto di Business, oppure come rilanciare quello già esistente e ti fa sviluppare una mentalità imprenditoriale.

Questa parte definisce ciò che vuoi, ciò che hai e ciò che ti serve per ottenerlo.

LEADERSHIP PROFESSIONALE

Il terzo passo è saper utilizzare le capacità cognitive dell’Intelligenza Manageriale per definire chi sei tu come Leader in ambito PROfessionale.

Sviluppa il tuo stile di Leadership efficace, come sei differente rispetto agli altri e come puoi costruire la tua Leadership in ambito professionale.

Più ti allenerai in alcune abilità della Tua Leadership PROfessionale più la tua professionalità verrà riconosciuta e apprezzata.

Questa parte ti dice chi sei, la tua voce e la tua strada da percorrere.

IL Team

Il questo passo è l'attenzione al Team.

Qualsiasi cosa tu voglia realizzare, difficilmente potrai farla da solo - Il quarto passo è conoscere e saper utilizzare le abilità cognitive dell’Intelligenza Manageriale per dare voce agli altri.

Questa è la parte dell'inter-dipendenza che ti permette di guidare gli altri verso la realizzazione degli obiettivi - Definisce il tuo orientamento alle persone, e come poter risolvere i conflitti e le complessità nell’azienda.

Questa parte ti allena a dare voce agli altri e unire le sinergie.

IL BUSINESS Coaching

In questo quinto passo definisci il tuo programma di allenamento.

Qui le capacità cognitive che allenerai saranno quelle di orientamento al compito.

È la fase della disciplina e dell’azione pura in cui smetti di pensare e passi al fare, ma in modo matematico e misurabile.

Questa parte ti allena alla disciplina e all’impegno.

Risultati

La sesta fase è quella del feedback e dei test.

Il modo migliore e più potente che esiste per diventare un Leader nella tua organizzazione è fare una massiccia esperienza! È la fase che dà senso a tutte quelle precedenti. 

Il sesto passo allena e sviluppa il tuo intuito imprenditoriale e la tua flessibilità di correggere le strategie in piena corsa rispetto a ciò che avevi programmato.  Qui ti alleniamo con una particolare attenzione allo sviluppo e alla lettura dei risultati come elemento di gestione manageriale. Sviluppi la tua capacità di anticipare gli eventi e la lettura del mercato in cui sei calato.

Questa parte ti allena a vedere i risultati come un obiettivo principale del tuo lavoro, ti guida alla disciplina, alla flessibilità e alla ricerca di nuove soluzioni.

Tutti i corsi dell’Accademia LeadershipLab sono strutturati per far apprendere e allenare le 10 capacità cognitive dell’Intelligenza Manageriale con l’utilizzo della metodologia didattica SIMPLE®.

Questo rende gli argomenti, le strategie e le tecniche inserite nei moduli formativi estremamente:

- Semplici da comprendere,

- Subito applicabili in aula, tramite il metodo BPS®Business Project System,

- Concrete e immediatamente proiettate al tuo mondo lavorativo, poiché ognuno lavora sul proprio Progetto di Business.

Pin It on Pinterest