Chi siamo

LeadershipLab

Secondo te cosa manca al mondo della Crescita professionale in Italia?

In un panorama italiano di percorsi formativi a volte troppo generici e decisamente poco pratici, in cui sembra più bravo colui che urla più degli altri, noi di LeadershipLab abbiamo scelto una strada diversa.

Crediamo che le difficoltà nel mondo del Business del XXI Secolo siano legate ad una crisi di Leadership Professionale. Tanti Imprenditori e Professionisti che continuano ad andare avanti per tentativi.

Fin quanto il Business è stato regolato da Clienti che chiedevano prodotti e Servizi, è stato relativamente semplice avviare un’attività di Business.

Oggi capire quali decisioni prendere per far funzionare la propria attività è la principale difficoltà di chi, ogni giorno, è chiamato a trovare nuove strade per lo sviluppo del proprio Business e della propria organizzazione di Impresa.

Il nostro Impegno è di offrire, a chi lo desidera - una metodologia pratica di "COME" modo di prendere decisioni di Business, facendo emergere quei talenti, capacità e risorse di Leadership Professionale ancora inutilizzate in tante Persone.

La chiamiamo Intelligenza Manageriale.

 

Marco Merangola

Founder e CEO di LeadershipLab Training & Coaching

Alleno Imprenditori e Professionisti a "come" Progettare, Costruire e Sviluppare la loro attività di Business con il Metodo BPS - Business Project System.

Mi ritengo un Manager prestato alla Formazione

Dal 1981 ad oggi mi sono sempre occupato di Vendita e Sviluppo delle Organizzazioni Aziendali, fino a ricoprire per oltre 14 anni il ruolo di Responsabile Commerciale.

Convinto che è nella Crescita Professionale delle Persone la migliore strategia che porta al Successo Imprenditoriale, nel 2005 fondo LeadershipLab srl – Una società di Formazione e Business Coaching dedicata esclusivamente a insegnare lo sviluppo del Business e delle competenze Manageriali.

La mia Missione in Italia è diffondere ad ogni Persona e Organizzazione la Cultura dell’INTELLIGENZA MANAGERIALE, ovvero come prendere decisioni di Business che producono Risultati.

L’Intelligenza Manageriale

La nostra convinzione più profonda, che nasce da anni di studi, ricerche e applicazione pratica sul campo, è che dietro la Leadership Professionale delle Persone di successo vi è lo sviluppo di una particolare intelligenza, riconosciuta come Intelligenza Manageriale.

L’Intelligenza Manageriale è il motore che permette ad ogni Persona di saper prendere decisioni in ambito di Business, permettendogli così di accrescere la propria Leadership Professionale.

“Il nostro impegno è quello di affermarci nel mondo del Business & Management con una metodologia che parta “dall’esperienza del come fare”.
Abbiamo la profonda convinzione che solo aiutando le persone a “saper prendere decisioni intelligenti” e a saperle mettere in pratica, si possa contribuire al loro Miglioramento Professionale e delle Organizzazioni.”

(Marco Merangola)

 

Per questo abbiamo fondato L'Accademia LeadershipLab, per molti definita L'Accademia del "come".

Un contesto PROFESSIONAL FAMILY – fortemente professionale nei contenuti e nella didattica ma calato in un ambiente familiare e accogliente che favorisce l’apprendimento e la condivisione tra i partecipanti.

La proposta di LeadershipLab Training nasce da questa consapevolezza ed è per questo che ci vogliamo differenziare e ci proponiamo come:

L’Accademia Italiana di Business & Management
specializzata in Intelligenza Manageriale

Se vuoi portare all'eccellenza i Tuoi Risultati di Business e le tue Capacità Professionali e Imprenditoriali vieni a conoscere la nostra Professional Family!

Ti Aspettiamo!

Marco Merangola

TESTIMONIANZE

Maria Silvia Gentile
La testimonianza giustamente si chiede giustamente a termine corso, ma il foglio dovevate lasciarmelo venerdì. Queste poche righe non bastano per la mia testimonianza. Ho avuto la conferma dell'idea che mi ero fatta di voi. Di chi mi ha detto chiaramente come eravate. Ho finito le righe concludo con una parola che mi viene dal cuore: Grazie!! E... il meglio deve ancora venire (ne sono certa!).
Networker
Stefano Rimassa
La matrice mi ha aperto gli occhi per esplodere nei prossimi 3 mesi.
Networker
Sandro Margaroli
Capacità di trasmettere concetti dal punto di vista imprenditoriale e di Coaching. Elevate capacità di studio ed approfondimento con capacità di creare Matrici e Programmi.
Senior Manager
Anonimo
Mi è piaciuta la chiarezza e la professionalità del corso e lo consiglierei a tutte quelle persone che ambiscono a diventare imprenditori e a tutti i ragazzi che hanno le idee confuse in maniera da insegnare un metodo.
Alessandro Perelli
Il percorso è una fase iniziale che vuole aprirti la strada giusta, le giuste nozioni per "sentirsi" imprenditori. L'Abbattimenti dei propri preconcetti e pregiudizi ed essere sicuri di aver intrapreso la strada giusta per non avere paura di prendere decisioni per che sai solo tu le puoi prendere. Chi ragiona da imprenditore, condiziona la sua intera vita da imprenditore.
Imprenditore
Leonardo Pittalis
Mi ha tolto molti dubbi, mi ha dato lo spirito di ricominciare e cercare di costruire qualcosa di mio con strumenti Pratici.
Giulia Moscatelli
Qui hai la possibilità di mettere a nudo i tuoi Limiti e nello stesso tempo riconoscere i tuoi valori, i tuoi punti forti. Capisci che tutti i tuoi risultati e quelli delle persone che puoi aiutare o che collaborano con te sono raggiungibili e migliorabili con regole, strategie e impegno. Tutti possiamo lasciare nel bel segno ritrovandoci allineati sui valori e seguendo e misurando un metodo.
Networker
Isabelle Anne Ligutti
Un corso che porta consapevolezza su le cose da migliorare sul proprio Business. Si esce con con un piano di azione definitivo e concreto per i prossimi mesi per la crescita del Business.
Imprenditrice
Giulia Biasio
Concretezza e chiarezza dei concetti trasmessi. Modelli e sistemi applicabili da domani per migliorare il Business.
Networker
Piero Micucci
Questa è la mia seconda partecipazione, mi ha colpito la matrice, per aver aperto cassetti nel mio cervello che ultimamente era poco centralizzato. Sono in una fase di cambiamento di Business. Questo ultimo corso servirà per capire che strada devo percorrere.
Maura Da Pian
Il corso mi ha reso consapevole degli errori nella gestione del mio tempo e nel modo di lavorare. Lo suggerirei per la praticità con cui puoi immediatamente applicare cambiamenti.
Imprenditrice
Marina Mobili
Questo corso mi è piaciuto moltissimo, pratica, pratica, pratica, tanta concretezza. Molto diverso da quello fatto a Novembre. La Matrice TOP! Grazie
Daniela Vaccari
Corso davvero specifico e personalizzato sulla persona e l'azienda proprio/progetto. Scorrevole, non pesante, mix giusto tra teoria e pratica . Mix tra le persone, nessuno escluso. Mix giusto tra serietà e simpatia. Marco proprio VERO, si percepisce il suo vissuto e simpatia. Introduzione degli altri corsi, senza "spingere la venalità". Collaboratori sempre pronti ad aiutare. Atmosfera percepita, quella di una famiglia, di un quieto vivere! Bravi!
Networker
Lucia Sardella
Lucia Sardella
Il Public Speaking è il metro con cui misuri e puoi valutare come sei e dove sei. Sprigiona le tue potenzialità ed il confronto con gli altri è fondamentale. Rompe gli schemi delle nostre errate convinzioni e ci presenta nuove opportunità di poterci presentare al mondo in modo più sicuro e consapevole.
Andrea DI Pino
2 Parole: Consapevolezza e Switch. Da fare, rifare e continuare a fare. Pratica - Pratica - Pratica da consigliare per una crescita personale in questo periodo dove mancano i rapporti e  l'importanza della comunicazione viene sottovalutata.
Antonella Condorelli
Antonella Condorelli
Un percorso davvero meraviglioso pratico ed emozionale! Mi è piaciuto tutto! Grazie
Lucia Bellucci
Per capire quanto sia indispensabile rendersi conto di come il mercato e le leggi di vendita che lo regolano cambiano in fretta oggi giorno. La vita di un'azienda che vuole avere un futuro certo che non può prescindere da una formazione seria in questo campo.
Renzo Roselli
È stato tutto molto positivo, mi è piaciuto particolarmente la parte relativa agli esercizi fatta in coppia. Lo suggerirei per la sua componente estremamente pratica. Quest'ultima propedeutica alle azioni di vendita che devo mettere in atto.
Fabio Pallotti
Fabio Pallotti
Processo formativo molto utile a identificare le metodologie applicabile alla vendita e quanto necessario per migliorare i nostri obiettivi.
Testimonianza Gianluca Cherubino
Gianluca Cherubino
Capire praticamente cosa fare per migliorare il mio processo di vendita.