Chi siamo

LeadershipLab

Secondo te cosa manca al mondo della Crescita professionale in Italia?

In un panorama italiano di percorsi formativi a volte troppo generici e decisamente poco pratici, in cui sembra più bravo colui che urla più degli altri, noi di LeadershipLab abbiamo scelto una strada diversa.

Crediamo che le difficoltà nel mondo del Business del XXI Secolo siano legate ad una crisi di Leadership Professionale. Tanti Imprenditori e Professionisti che continuano ad andare avanti per tentativi.

Fin quanto il Business è stato regolato da Clienti che chiedevano prodotti e Servizi, è stato relativamente semplice avviare un’attività di Business.

Oggi capire quali decisioni prendere per far funzionare la propria attività è la principale difficoltà di chi, ogni giorno, è chiamato a trovare nuove strade per lo sviluppo del proprio Business e della propria organizzazione di Impresa.

Il nostro Impegno è di offrire, a chi lo desidera - una metodologia pratica di "COME" modo di prendere decisioni di Business, facendo emergere quei talenti, capacità e risorse di Leadership Professionale ancora inutilizzate in tante Persone.

La chiamiamo Intelligenza Manageriale.

 

Marco Merangola

Founder e CEO di LeadershipLab Training & Coaching

Alleno Imprenditori e Professionisti a "come" Progettare, Costruire e Sviluppare la loro attività di Business con il Metodo BPS - Business Project System.

Mi ritengo un Manager prestato alla Formazione

Dal 1981 ad oggi mi sono sempre occupato di Vendita e Sviluppo delle Organizzazioni Aziendali, fino a ricoprire per oltre 14 anni il ruolo di Responsabile Commerciale.

Convinto che è nella Crescita Professionale delle Persone la migliore strategia che porta al Successo Imprenditoriale, nel 2005 fondo LeadershipLab srl – Una società di Formazione e Business Coaching dedicata esclusivamente a insegnare lo sviluppo del Business e delle competenze Manageriali.

La mia Missione in Italia è diffondere ad ogni Persona e Organizzazione la Cultura dell’INTELLIGENZA MANAGERIALE, ovvero come prendere decisioni di Business che producono Risultati.

L’Intelligenza Manageriale

La nostra convinzione più profonda, che nasce da anni di studi, ricerche e applicazione pratica sul campo, è che dietro la Leadership Professionale delle Persone di successo vi è lo sviluppo di una particolare intelligenza, riconosciuta come Intelligenza Manageriale.

L’Intelligenza Manageriale è il motore che permette ad ogni Persona di saper prendere decisioni in ambito di Business, permettendogli così di accrescere la propria Leadership Professionale.

“Il nostro impegno è quello di affermarci nel mondo del Business & Management con una metodologia che parta “dall’esperienza del come fare”.
Abbiamo la profonda convinzione che solo aiutando le persone a “saper prendere decisioni intelligenti” e a saperle mettere in pratica, si possa contribuire al loro Miglioramento Professionale e delle Organizzazioni.”

(Marco Merangola)

 

Per questo abbiamo fondato L'Accademia LeadershipLab, per molti definita L'Accademia del "come".

Un contesto PROFESSIONAL FAMILY – fortemente professionale nei contenuti e nella didattica ma calato in un ambiente familiare e accogliente che favorisce l’apprendimento e la condivisione tra i partecipanti.

La proposta di LeadershipLab Training nasce da questa consapevolezza ed è per questo che ci vogliamo differenziare e ci proponiamo come:

L’Accademia Italiana di Business & Management
specializzata in Intelligenza Manageriale

Se vuoi portare all'eccellenza i Tuoi Risultati di Business e le tue Capacità Professionali e Imprenditoriali vieni a conoscere la nostra Professional Family!

Ti Aspettiamo!

Marco Merangola

Marilena Hoxha
Questi tre giorni sono stati molto intensi, mi hanno aiutata tanto ad avere più chiarezza sul mio lavoro. Ho preso consapevolezza delle cose che non sto applicando nel modo giusto. Oggi io ringrazio di cuore per questi tre gironi regalati e di tanta emozione. Grazie <3
Isabelle Tomasi
Mi è piaciuta la parte pratica sul brand, posizionamento e analisi dettagliata del cliente per il posizionamento. AIDA e tecniche di utilizzo delle domande. Lo consiglierei ad altri per la concretezza del corso, la possibilità di mettere in pratica alcune cose nel proprio Business fin da subito, per la possibilità di rivivere il corso gratis, per la non pressione di vendita per un corso successivo.
Piero Micucci
Ottimo per la mia esperienza nei corsi fatti. La mia attenzione è stata sempre al 100%, quindi il mio feedback è assolutamente positivo.
Olmo Mucci
Il metodo e il "come", l'esperienza pregressa di Marco da la possibilità di comprendere come funzionava il lavoro prima e come si è modificato. Il suo metodo è semplice e funziona proprio perchè si adatta ai tempi odierni e al processo mentale che guida gli acuisti di oggi.
Andrea Franchini
Tra i tanti corsi di formazione effettuati, questo è stato quello in cui ho acquisito la consapevolezza di dovermi formare e mettere in gioco, attraverso azioni reali che funzionano e che ti permettono di fare il vero Business. Non parole come tanti altri!
Roberto Salatini
Assolutamente si lo consiglio. Non solo lo consiglierei, ma io stesso ritornerò nel continuare la mia formazione per i seguenti motivi: Completo, esaustivo, vero, sicuro, competenza, praticità, applicabilità, professionalità, simpatia. Con stima e affetto.
Manuel Franceschini
Il percorso, per un neofita del settore, è stato estremamente chiaro ed illuminante, mi servirà sicuramente per crearmi un metodo di vendita efficace ed efficiente. Mi ha colpito la catena della vendita. Lo suggerisco a chiunque intraprenda il percorso di venditore o abbia un attività propria.
Gina Mascarucci
Ho gradito il forte gruppo compatto unito determinato, stimolato nel far conoscere e toccare a chi non sa. Esperienza molto bella e stimolante dove da input determinazione e coraggio a chi deve approfondire a chi deve iniziare. Ne esci ammaccata da scalo Everest ma con una mente con tante finestre aperte. Uno stimolo per chi non sà ma che può imparare.
Cinzia Passeri
Questo corso mi ha messo in discussione con me stessa, ho capito i miei limiti e dove voglio lavorare crescere e migliorarmi. Ho trovato PRATICITÀ, CONCRETEZZA, STIMOLO, PROFESSIONALITÀ.
Daniela Vecchio
Nulla è scontato o lasciato al caso. È tutto spiegato nei minimi dettagli e l’attenzione alle persone è la prima cosa. A me sta servendo tantissimo anche come crescita personale.
Alina Juliana Gilca
Applicabilità sul mio lavoro - NETWORK MARKETING. Idee e opinioni del mio lavoro (cliente) che non avrei pensato essendo parte di… Il RISVEGLIO che mi serviva
Tiziano Faggiani
Pensavo di avere una buona conoscenza... Ho dovuto ricredermi e riflettere. Ho messo/aggiunto molto grano nel sacco...
Tommaso Rocca
Ciao Marco, a nome del Gruppo Tecnocasa Calabria e Basilicata ti ringrazio per le due splendide giornate che hai deciso di condividere con noi. Ci hai lasciato dei consigli molto utili che se applicati ci aiuteranno nel nostro lavoro quotidiano. Ci hai lasciato un ottimo ricordo della tua disponibilità e preparazione. Di eventi formativi con formatori esterni alla nostra azienda ne abbiamo fatti tanti nella nostra vita professionale, ma questo finalmente centra le nostre esigenze e ci tornerà veramente utile. A presto…
Alessandro Chiappini
Ciao Marco, ti volevo ringraziare in questo modo, così che tutti possano leggere. Grazie ai tuoi insegnamenti e grazie anche a me stesso, in due anni e mezzo ho un bel negozietto di 380 metri quadrati, e faccio un discreto fatturato… non l’avresti mai creduto èèè!! ????
Luca Nicolini
Ho conosciuto LeadershipLab tramite un amico e grazie ai loro sistemi, ho dato una svolta al mio business in termini di qualità, come non avevo mai fatto prima. Lo consiglio a tutte quelle persone che amano il loro lavoro, ma vorrebbero avere una visione chiara e degli indicatori di successo o fallimento, pronti ad allertarci per cambiare rotta in tempo.
Marco Conte
Se vuoi Riordinare conoscenze vecchie e nuove nozioni con metodo, costanza e entusiasmo , scoprire quanto emozionante risvegliarsi al mattino e avere quella energia nuova che non avevi prima, questo è un percorso che ti orienta e ti fa vedere una meta che prima non vedevi Grazie

Pin It on Pinterest