Il Magazine della Leadership Professionale
Home - ForLeader - Comunicazione
Comunicazione
Le neurocostellazioni ti accompagnano fino al tuo traguardo
In uno scenario di oggi, dove ti propongono corsi di vario genere , COSTELLAZIONI FAMILIARI, PNL, IPNOSI SISTEMICO STRATEGICO, la maggior parte delle persone è disorientata. Quando un cliente giunge da me, non sa bene cosa fare, non conosce a fondo le tecniche, quindi non può sapere cosa può essere giusto per lui e la […]
Basta con queste promesse da marinaio
A quanto pare il tempo passa in fretta, eppure per fortuna la mia memoria sembra funzionare molto bene. Nel numero 31 del For Leader Magazine (pubblicato il gennaio 2022, sono passati quasi 2 anni) scrissi un articolo con questo titolo: “Perché molte aziende pubblicizzano Draghi, ma poi consegnano lucertole frascitane?”. Lo feci in risposta alla […]
La fiducia è come l’aria
“NON LA VEDI, MA SENZA DI ESSA NON POTRESTI VIVERE… O ALMENO FARE AFFARI” Ciao a voi imprenditori di successo o aspiranti tali! Immaginate che io sia il venditore del secolo, o almeno così mi definisco io davanti allo specchio ogni mattina, questo perché il venditore è decisamente condannato ad essere sempre brillante e […]
Altri articoli di Comunicazione
5 Pillole di Marketing che ci ha insegnato il 2021
Il 2021 ci ha insegnato ben 5 pillole di Marketing che, mai come quest'anno, dobbiamo stampare e tenere sempre a mente. Vediamole insieme!
Avvocati europrogettisti e le sfide contemporanee
“Come le professioni legali hanno risposto all’evoluzione tecnologica e si stanno innovando”. È tempo di cambiamento ed anche gli avvocati devono adeguarsi e stare al passo. I tradizionalisti avranno sicuramente difficoltà ad adattarsi alla nuova epoca, in cui la...
Altri articoli di Business
La matematica è un’opinione
Se in matematica il totale è la somma delle sue parti, Aristotele affermava che il tutto è maggiore della somma delle sue parti. Concetto divenuto il principio base della Gestalt "il tutto è più che la somma delle parti". Quando abbiamo a che fare con gli esseri...
“La vendita più importante che farai a qualcuno non è il tuo prodotto, ma te stesso.”(Zig Ziglar)
In un mondo dove il "cliente ha sempre ragione" (più o meno…) si è evoluto in "il cliente è praticamente il nostro CEO ufficioso", noi, responsabili delle vendite e venditori, sales coach, troviamo la nostra quotidiana avventura nell'equilibrio tra raggiungere...