Quali sono le PiĂą Efficaci Strategie per Attirare Clienti in questo Periodo Storico che Stiamo Vivendo?

Scopriamolo Insieme QUI sotto 👇

Un dato di fatto!

Eraclito, vissuto circa 2500 anni fa, giĂ  ci aveva avvertito:

”L’unica cosa permanente è il cambiamento”.

Ed oggi che il Mondo cambia alla velocitĂ  della luce, solo le aziende che sapranno adattarsi velocemente al cambiamento riusciranno a sopravvivere e prosperare.

Per questo le Strategie per Attirare Clienti cambiaranno spesso in questi mesi e anni, anche se esistono Principi Strategici Indelebili da cui Ogni Imprenditore dovrebbe sempre farsi Ispirare.

1. Renditi Unico e Riconoscibile!

Se sei unico ma nessuno ti conosce… eĚ€ un problema. Se ti conoscono, ma nessuno ti riconosce come unico… lo è altrettanto.

Tra le più efficaci Strategie per Attirare Clienti Costantemente sicuramente quella di SPECIALIZZARTI è tra le più importanti.

Tradotto in altre parole:

“Fai una Cosa sola e Falla in Maniera M-E-M-O-R-A- B-I-L-E.”

Sul Web non puoi nasconderti. Se lavori bene vieni premiato, se fai cavolate non verrai perdonato. Ma soprattutto, se sei l’unico a fare una cosa o fai una cosa in modo unico, verrai subito apprezzato, promosso e riconosciuto.

2. Individua il tuo Target Ideale!

Durante i 3 giorni del Corso “BPS® – Business Project System”, in cui alleniamo gli Imprenditori nell’Applicare il Metodo BPS®, chi vi partecipa dedica la prima giornata solo a definire questo.

Pensa come dovrebbe pensare il tuo cliente ideale, quello che eĚ€ disposto a spendere nell’acquisto dei tuoi prodotti e servizi. Cosa ti potrebbe chiedere? Cosa potrebbe desiderare?”

Se non ne hai idea… chiediglielo! I sondaggi, oggi, sono veloci e facili da realizzare e ti possono dare degli spunti veramente importanti.

3. Crea e/o coltiva la tua Comunità!

Detta anche la tua Tribù, i tuoi Follower.

Hai presente le code che si formano davanti agli Apple store, in corrispondenza del lancio di un nuovo prodotto? Persone disposte a dormire fuori dai negozi per poter essere tra i primi fruitori dell’ultima meraviglia tecnologica della casa della mela morsicata.

Ecco, questo è quello a cui dovresti ambire!

4. Analizza la concorrenza!

Sfrutta le sue debolezze!

Se non hai creato una nuova tipologia di prodotto o servizio per distinguerti (le cosiddette nicchie di mercato), fai diventare le aree di miglioramento dei tuoi competitor, i tuoi punti di forza!

Qui è indispensabile sapere ciò di cui si lamentano i tuoi potenziali clienti riguardo i tuoi concorrenti.

Le recensioni su Amazon, TripAdvisor, etc., ti possono aiutare in questa ricerca.

5. Vai Controcorrente!

A volte mi chiedono: da dove devo iniziare?

Ma in realtà, non c’è un unico ordine da rispettare e non è detto che debbano essere osservati tutti questi principi: dipende da dove ti trovi in questo momento.

Spesso, un’ottima strategia, è quella di andare nella direzione opposta a quella in cui stanno andando i tuoi concorrenti.

L’effetto più immediato sarà quello di renderti maggiormente visibile: tra le Strategie per Attirare Clienti Nuovi è Spesso la Più Efficace.

Se poi, non riesci proprio a decidere da dove cominciare, partecipa al prossimo Punto di Incontro dedicato: una Tavola Rotonda in cui Noi Imprenditori ci Incontriamo e ci Confrontiamo

 

chiedilo a marco