Ai giorni nostri tutti parlano di di Strategie di Business, ma generare una Strategia Aziendale Efficace e Controintuitiva NON è da tutti!

Ecco perché oggi ti parlerò di 5 Strategie Controintuitive per Costruire il Tuo Successo Imprenditoriale.

1. Dai Gratis le tue Informazioni più Preziose

Il dare valore solo se qualcuno compra, a dire il vero, è una strategia di marketing che non ha mai dimostrato funzionare!

In un mondo in cui è così difficile catturare l’attenzione delle persone, sempre di corsa per un motivo o per un altro, infatti la prima strategia di business oggi è di dimostrare il valore che tu puoi dare loro, ad ogni contatto – anche gratuito – che loro hanno con te.

Proprio come sto facendo io con questo articolo!

2. Fai Meno per Fare di Più

Se passi ore ad affilare la lama potrai tagliare l’albero in meno tempo!

Cosa voglio dire? Imparare a gestire il tuo tempo ed avere una buona “cassetta degli attrezzi” è fondamentale per il tuo business.

Imparare ad Organizzare il Tuo Tempo e applicare il Business Coaching Strategico per Guidare il Tuo Team ad essere più Produttivo, potrebbero essere un Buon Inizio per Far Crescere Esponenzialmente la Tua Azienda!

A tal proposito, scopri come raggiungere i tuoi obiettivi in sole 4 mosse!

3. Fallisci per Avere Successo

Solo tentanto e ritentando, e imparando dai tuoi errori, riuscirai a trovare la tua strada. Non aver Paura di applicare Strategie di Business che poi si riveleranno inefficaci. Non farti bloccare dalla paralisi da analisi.

Lo scrittore e sceneggiatore Samuel Beckett lo sapeva bene, al punto da ribadirlo fino alla morte:

“Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio”.

Dagli errori si impara e le persone che hanno avuto successo di errori ne hanno fatti parecchi! Immagina se tutti i bambini smettessero di caminare dopo la prima caduta.

4. Non Servono Grandi Idee

Le idee non sono un problema, ce ne sono probabilmente anche troppe in giro.

La differenza la fanno le Strategie Competitive che utilizzi per realizzare determinate Idee di Business.

La cosa certa è che non tutte le Strategie di Business sono adatte per la tua Attività Imprenditoriale, quindi impara a dire di no a tutto quello che non è in linea con la tua attività e i tuoi valori.

E quando pensi di aver finito…

5. …Fai Qualcosa in Più!

Se fai le cose facili probabilmente avrai una vita difficile, ma se vuoi una vita facile devi essere disposto a fare cose difficili!

Beh, nella seconda categoria non siamo in tanti e penso tu lo sappia. Quindi scegli tu da che parte stare.

Non temere l’incertezza, abbracciala!

Di formulette per il successo se ne trovano tante su internet e – sebbene questo sia un buon inizio da cui partire – la realtà è che non esiste una regola universale per tutti.

Zygmunt Baumansociologo e filosofo, affermava:

“L’unica certezza è l’incertezza.”

E in questa modernità, abbracciare la Consapevolezza dell’Incertezza, utilizzando Strategie di Business Controintuitive, può davvero aiutarti a fare la differena.

Per la Tua Crescita Professionale,

Fai che Accada!

Marco Merangola

 

Pin It on Pinterest

Share This