Gira sul Blu e Rilancia il tuo Business

Rilancia il tuo Business e vinci le tue sfide!

È la notte del 26 Luglio, Andrea nella sua macchina sorride ripensando al salto della sera prima dopo aver camminato sui carboni ardenti.

 

 

Molti chilometri più a nord, anche Silvia nello scompartimento del treno ad occhi chiusi sta rivivendo quell’attimo in cui il suo sguardo è cambiato prima di affrontare la camminata.

Nereo, nello stesso istante ha lo sguardo fiero e felice, rivede la pala che butta la brace nella corsia che dovrà affrontare e il suo avanzare sicuro, ad ogni passo ripercorre le sfide vinte e perse di una vita intera, sempre proiettato verso il futuro.

Andrea e Gina, abbracciati nel divano di casa, si gustano anch’essi il ricordo della notte precedente, hanno camminato insieme sui carboni indicando a chi sta per nascere quale sia la strada da seguire, come gli ha suggerito Lucio Dalla nella canzone …si chiamerà Futura!

 

Potremmo elencarli tutti i partecipanti al Risveglio del Leader 2020 e tutti quella notte, sotto una cornice di stelle, erano carichi e motivati pronti alle sfide dei loro rispettivi Business.

Ok, tutto bello ed emozionante, ma la domanda da farsi è racchiusa in una parola semplice e decisa:

ORA?

La scrivania con le bollette da pagare, la mail del collaboratore scontento, il vocale del direttore vendite che ti chiede straordinari visto che ti sei riposato, il furgone aziendale fermo dal meccanico, il target del semestre da raggiungere, sono tutte situazioni che ti riportano alla realtà.

Come fare a mantenere alta quell’energia, quella sicurezza, quell’inerzia apprese nei tre giorni di evento?

 

Gira sul Blu il rubinetto e rilancia il Tuo Business!

 

La tecnica che abbiamo appreso in aula, spiegata molto bene da Luca Ciolini (Imprenditore), su come riconoscere la propria zona di confort e saper agire di conseguenza.

Partendo dal libro “Becoming the IceMan” di Wim Hof, in cui l’autore guida il lettore in un viaggio alla scoperta della forza della mente sul corpo, tutti i presenti sono stati sfidati a provare la tecnica del “Gira il Rubinetto”.

 

 

Quando sei sotto la doccia, prova a girare di scatto il rubinetto tutto sul Blu, tutto verso il freddo e rimani  sotto il getto per almeno 10 secondi. Facile, direte voi, e in effetti la prima volta risulta facile e divertente.

Il difficile è il giorno seguente, quando ti riprometti di rigirare il rubinetto sul Blu, la seconda volta il cervello aziona una prima difesa, perché ormai sa cosa prova e inizi a dirti una serie di scuse e a rimandare….quelle scuse sono l’ indicatore che sei dentro la tua zona di confort.

 

Sono analogamente le stesse scuse che ti dici quando devi fare quella telefonata al cliente scomodo, quando devi dare un feedback al collaboratore, quando devi effettuare un pagamento, quando devi chiedere un chiarimento al tuo capo, quando sai che devi cambiare lavoro.

 

Tutte situazioni in cui se non agisci subito, “se non giri sul Blu il tuo rubinetto” , rimani bloccato nella tua pace apparente “zona di confort“, dove si sta bene, ma non evolvi e non migliori.

 

La vera pace la trovi quando agisci, quando lavori in linea con le tue aspirazioni e passioni più intime, coerente con ciò che sei.

 

La vera pace la trovi quando comprendi la strada giusta verso una nuova dimensione della tua attività, ed è per questo che abbiamo creato il corso gratuito RILANCIA IL TUO BUSINESS che si terrà dal 21 al 30 settembre LIVE con me e con i Business Coach dell’Accademia LeadershipLab

Quindi è fondamentale agire subito, entrare nel campo da gioco e giocare la miglior partita per Rilanciare la tua attività di Business.

 

Come Imprenditori e Professionisti siamo chiamati a lavorare su strategie agili, che tengano conto del sogno a lungo termine, ma sono i prossimi 2/3 mesi che abbiamo davanti ad essere cruciali e fondamentali.

Superati questi si affronterà il prossimo step sempre di 2/3 mesi.

 

 

In uno scenario di mercato in continua evoluzione, necessariamente grandi obiettivi vanno frazionati in obiettivi più piccoli e ogni Professionista deve avere la consapevolezza e la lucidità di valutare e misurare il suo lavoro a step temporali relativamente brevi.

Renzo Piano, pochi giorni fa, nel suo coinvolgente discorso in occasione dell’inaugurazione del nuovo ponte di Genova, ha definito questa costruzione, Semplice e Forte.

In LeadershipLab, dove costruiamo quotidianamente, passo dopo passo, progetti di Business con i nostri clienti, siamo convinti che queste due caratteristiche siano da incarnare per ogni Imprenditore.

 

Una strategia che rilancia il tuo business per essere efficace, deve essere Semplice, Agile, fondata sulla Forza dell’Organizzazione, della Squadra e del Leader.

 

Una strategia deve anche essere contro-intuitiva, oggi più che mai bisogna far ricorso a quel pensiero laterale che ti permette di vedere il tuo progetto di Business da altre prospettive, osando strade che pensavi impercorribili.

 

Lo sa bene Simonetta, fisioterapista, che durante il lockdown, grazie ai nostri percorsi ha scoperto la possibilità di assistere e accompagnare i suoi clienti on-line, applicando una strategia efficace e differenziante, grazie anche ad un utilizzo più consapevole dei Social.

 

Anche lei ha camminato cui carboni ardenti, non per trovare la motivazione, quella ogni Imprenditore la deve già avere per se e nessun corso te la può dare, Simonetta ha camminato semplicemente per tracciare una linea e rilanciare la propria Professionalità, alzando l’asticella pronta a nuove sfide.

 

Tu che Strategia hai per i prossimi 2 mesi?

Rilancia il tuo Business, in che modo lo stai facendo?

 

 

Fai che Accada!
Per il Tuo Successo Imprenditoriale!


Leadership Trainer & Business Coach

ENTRA NELL' AREA RISORSE GRATUITE

Registrati e avrai accesso immediato a tutte le Risorse ed Iniziative Gratuite dedicate alla Tua Crescita Professionale

Pin It on Pinterest

Share This