Verso Strategie Dominanti 2021 – Focus
L’Emozione della Prima Volta

 

 

 

Questi anni che stiamo vivendo, sono caratterizzati da parole come Ripartenza, Rilancio, Nuova Normalità.

Abbiamo scoperto quanto sia labile il tessuto imprenditoriale, aziende e attività che sembravano solide, hanno mostrato il fianco a una crisi tenuta nascosta per troppo tempo, come polvere sotto un tappeto.

Un aspetto trascurato da parte di esperti, guru, economisti, formatori, è quella che amo definire l’Umiltà Professionale.

Con queste parole intendo un atteggiamento tutt’altro che remissivo e che trae la sua forza e il suo significato proprio all’interno dell’Imprenditore e Professionista.

 

Significa avere quel Coraggio di fermarsi e intuire che se continui nello stesso modo, ritmo e approccio avuti fin a qui, rischi di farti molto male.

 

 

 

 

Simone Moro, noto alpinista italiano, parla spesso della capacità dello scalatore di capire quando arrestarsi e magari tornare indietro, anche se sei a pochi metri dalla vetta e la voglia di arrivare li ti riempie di euforia, solo che se lo fai rischi di precipitare.L’Emozione della Prima Volta

In quei momenti devi attingere alla tua Umiltà per capire che la cima potrà essere raggiunta solo con una strada alternativa o in un altro momento.

 

Oggi è il momento di Lasciar Andare i successi passati e scoprire nuove vie.

 

Anche noi di LeadershipLab lo sappiamo bene.

Un anno fa proprio in questi giorni eravamo a Rimini per il nostro evento Strategie Dominanti, che unito ad un altro appuntamento Saper Vendere, distante poche settimane, aveva creato forte entusiasmo unito a concretezza e voglia di fare per le persone partecipanti.

Tempo poche settimane è arrivato l’evento mondiale che ben conosciamo che ha riscritto le regole del gioco.

Abbiamo sentito forte la responsabilità, perché per noi era un doppio banco di prova, in quanto Imprenditori e Professionisti che seguivamo e che si sentivano smarriti, cercavano da noi le risposte, era il nostro memento della Verità.

 

L’Umiltà Professionale per noi ha significato forza e coraggio e perché no rischio calcolato.

 

L’Emozione della Prima Volta

 

Abbiamo compreso che era il tempo di amplificare e rimodellare un modello di Business che comunque avevamo in elaborazione e pianificazione. L’Emozione della Prima Volta

Siamo entrati, con rispetto e inesorabili, nel mondo dell’On-Line, che già era in noi e che aveva una sua vita, solo che non era la parte predominante, siamo e saremo sempre comunque “Quelli dell’Aula”!

Quando accetti la responsabilità di un nuovo viaggio, scopri nuovi lati di te stesso, emergono qualità che non conoscevi, impari, cresci, evolvi.

Certo, per fare i passi che abbiamo intrapreso, riscrivere programmi, fare esperimenti, rimanendo sempre fedeli a noi stessi e al nostro messaggio, serve una Visione, chiara e che guardi lontano.

L’invito ad essere Umili e Coraggiosi, cercando il giusto Focus, sarà proprio la nostra Mission della 2 Giorni di Strategie Dominati, oggi e domani, e al quale sei ancora in tempo per iscriverti.

 

 

Come Nasce Un’Impresa

 

 

L’evento che da anni ha rappresentato la Svolta di molte Persone, sarà per la prima volta On-Line streaming, con una modalità innovativa e stimolante.

 

Analizzeremo le Strategie alla base di ogni Business, alla luce dei cambiamenti epocali che stiamo vivendo, aggiungendo quella Speranza tipica delle cose nuove.

 

Siamo emozionati, perché sarà per noi una nuova Prima Volta.

 

Quale è stata la tua Ultima Prima Volta?

Quale Svolta vuoi dare alla tua Impresa o Professione?

 

Per la tua Crescita Professionale

Fai che accada

 

Come Nasce Un’Impresa

 

 

Dal mio Blog potrebbe interessarti anche:

Pin It on Pinterest

Share This