La Legge Causa Effetto è alla Base del Terzo Principio della Leadership Professionale. Si tratta di un concetto “semplice” ma Fondamentale:

“Le scelte che fai oggi, determineranno il Leader che sarai domani.”

Quindi se vuoi cambiare i risultati che stai ottenendo oggi nella tua vita, devi cambiare le azioni che fino ad oggi ti hanno portato ad ottenerli.

Questione di scelte!

Ogni giorno, in qualunque situazione personale e professionale, la vita ti pone due domande:

  1. Chi vuoi diventare?
  2. Per che cosa vuoi essere ricordato?

Questioni di scelte, da calare in azioni concrete che si trasformano in successi, fallimenti, gioie, delusioni, traguardi.

Quindi si consapevole che:

“Dove ti trovi Ora, ciò che stai facendo e le persone che frequenti, sono il frutto di azioni che hai seminato in passato.”

Gli anziani contadini lo sapevano meglio di noi: “la semina è la parte più importante del raccolto”.

Colpa della Crisi?

Una domanda che mi viene spesso rivolta, nelle sessioni di coaching settimanali, è:

“Marco, ma che ci posso fare io se ci troviamo in un periodo di crisi a livello globale?”

A queste persone la risposta è sempre molto schietta è sincera:

“Le crisi, qualunque sia il motivo, tira fuori – in maniera più rapida – ciò che ognuno ha seminato. Essa scopre prima le carte in tavola, accellera la crescita del frutto.”

Ecco perché attraverso l’Intelligenza Manageriale e il metodo BPS® noi ti aiutiamo a preparare la semina della tua Idea di Business, in modo intelligente e strategico.

Cavalcare l’opportunità

Lo scrittore-medico Jon Kabat-Zinn, padre della Mindfulness Based Stress Reduction, ha scritto:

“Non puoi fermare le onde, ma puoi imparare a  cavalcarle.”

E considerando che siamo in un’epoca in cui passeremo da una “Crisi” a un altra per i motivi socio-economici più disparati, è il caso di iniziare a farci trovare pronti.

Perché sebbene può sembrare una frase fatta, dietro ogni crisi ci sono anche parecchie Opportunità ed alcuni dei nostri clieti, alcune di esse, le hanno colte al volo ripensando e riorganizzando interi progetti di business.

Fai che Accada!

Il principio Causa Effetto è il fondamento che mi ha portato a creare Leadershiplab.

Insieme a tutti i Business Coach, Alleniamo Quotidianamente Imprenditori e Professionisti a Far Accadere le Cose, assumendosi la responsabilità del proprio Business e di ciò che stanno seminando.

Fai che Accada! – è molto più che uno slogan.

Per noi è uno stile di vita, una missione, una visione, un impegno verso i clienti e le persone che ti circondano. Una dichiarazione di libertà, in cui ti assumi e fai assumere la responsabilità di ogni singolo risultato, positivo o negativo che sia.

“Se le tue azioni ispirano gli altri a sognare di più, imparare di più, fare di più, Sei Un Leader!”

E con questa frase di John Quincy Adams, 6^ Presidente degli Stati Uniti, ti auguro di far accadere ciò che più desideri nella tua vita Professionale, Imprenditoriale e Personale.

Per la tua Crescita Professionale;

Fai che Accada!

Marco Merangola

 

Pin It on Pinterest

Share This