Settembre è un mese straordinario.

Uno di quei mesi in cui gli imprenditori o aspiranti tali mettono sul tavolo tutti i loro buoni propositi, “carichi a palla” e pronti a spaccare il mondo.

Quantomeno per la prima settimana. Perché poi, travolti dal vortice delle cose da fare, ripongono il quaderno dei “farò” velocemente nel cassetto, ripromettendosi di riprenderlo in mano a gennaio.

Ma prima di farti travolgere anche tu dal vortice delle urgenze giornaliere, segnati adesso queste 3 cose fondamentali da fare entro la fine di quest’anno.

1. Bentornata Domanda Consapevole!

Non è un segreto che i costi pubblicitari sul web siano aumentati.

A dirla tutta non è neanche una novità. Fa parte del ciclo di selezione naturale che avviene ogni tot anni. Ma anziché fare come la maggior parte, che sta spegnendo disperatamente qualsiasi campagna pubblicitaria, ragiona in modo intelligente.

Reindirizza almeno il 50% del tuo Budget verso campagne pubblicitarie che catturano la domanda Consapevole.

In altre parole: fatti trovare da chi sta già cercando il tuo prodotto o la soluzione al problema che esso risolve. In periodi come questi, è meglio farsi trovare da chi è già pronto con i soldi in mano ad acquistare.

Quindi rivaluta, nella tua strategia di business, l’utilizzo di Google e YouTube entro la fine dell’anno.

2. Non Mollare, semmai Ingegnati

Per la stessa ragione del punto 1, anziché spegnere le tue campagne, trova il modo di far pagare la pubblicità ai tuoi clienti.

Alza il prezzo e aumenta il profitto. Crea Funnel a Break Even vendendo prodotti di Front End che coprono le spese pubblicitarie.

Gli eBook, i video corsi, i prodotti a basso costo o piccoli pacchetti di servizi con un’offerta irresistibile, si prestano molto bene per questo tipo di strategia.

Perché non devi mai dimenticare che il tuo vero guadagno è e sarà sempre nei prodotti di Back-End, ovvero tutto ciò che gli venderai dopo il loro primo acquisto.

3. Ricordati questa data

Un inciso sulla strategia del Funnel a Break Even di cui ti ho parlato nel punto 2.

Ricorda che il tuo tempo è prezioso, quindi se per acquisire un nuovo cliente, decidi di fare un’offerta irresistibile proponendo ad esempio “3 sedute di … a 29€”, motiva sempre questa offerta e proponila solo per brevi periodi dell’anno.

Il tuo tempo ha un costo. E se fai questo tipo di offerte tutto l’anno, rischi solo di sminuire e svalutare la tua professionalità.

Ad esempio, una buona occasione per lanciare la tua offerta strepitosa è il Black Friday che quest’anno sarà il 26 Novembre.

Ora, qualunque sia la tua situazione attuale, fai in modo di rilanciare la tua attività e di avere uno strepitoso finale di anno per te e la tua impresa digitale.