Come costruire la professionalità
3 consigli per sviluppare il tuo Business.
“La professionalità sta nel sapere come farlo, quando farlo e nel farlo”.
– Frank Tyger.
Oggi ti voglio parlare di 3 consigli per cambiare in modo pratico la tua vita e il tuo Business.
Non importa che lavoro tu faccia o dove operi, ci sono 3 consigli che puoi mettere subito in pratica da oggi in poi per sviluppare la tua Attività.
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3 consigli per sviluppare il tuo Business.
Come costruire la tua professionalità?
I 3 consigli che sto per mostranti hanno a che fare con:
- Il focus.
- Il chiedere un Feedback.
- I 2 pilastri della serenità.
Io direi subito di iniziare! 😉
Rimani in focus.
Hai mai guardato le cose dall’alto?
Le urgenze, le scadenze e le priorità, ti fanno perdere la visione dell’insieme.
Il cosiddetto: quadro generale.
Già ti ho parlato di come organizzare il tempo e di come combattere la procrastinazione.
Ma se perdi il focus sul quadro generale, ne risente il tuo Business.
In quale direzione vuoi portare il tuo Business?
Come vuoi utilizzare le tue energie?
Ci sono due step da seguire:
- Metti un promemoria nel tuo calendario ogni 6 mesi per un check professionale a prova di bomba.
Come? Rispondi a queste semplici domande:
- Dove ti trovi al momento? Dove vuoi arrivare?
- Ragiona come un giocatore di Rugby, immagina non solo la tua prossima mossa, ma anche quella successiva.
- Quali competenze ti mancano e vuoi acquisire?
- Una volta che hai chiaro il tuo piano, parti con il primo obiettivo.
Ecco due articoli che possono esserti utili:
Chiedi il feedback per la tua Crescita Professionale.
Uno degli elementi per costruire la tua professionalità è quello di avere conversazioni aperte e ricevere feedback.
Quando è stata l’ultima volta in cui ti sei seduta/o a hai chiesto un feedback?
Non accontentarti di commenti vaghi, quelli non ti aiutano a crescere.
Prendi l’abitudine di rafforzarti grazie ai feedback del tuo team.
Hai bisogno di risposte oneste ed obiettive.
Chiedi: “In quali aree posso migliorare?”.
Valuta(ti) e questo è un consiglio che aggiungo io. 😉
Perché ti dico questo?
Perché un occhio esterno noterà e ti dirà cose che difficilmente riesci a cogliere da solo.
Prendi l’abitudine di valutare il tuo lavoro e i tuoi risultati.
Vuoi capire come creare una nuova abitudine? Leggi qui.
Questo punto è molto importante perché impari a misurare te stessa/o e il tuo successo.
I 2 pilastri della serenità.
Un percorso di Crescita Professionale si fonda su due pilastri:
- Performance e preparazione.
- Opportunità.
Da oggi in poi, lascia parlare i risultati.
Se vuoi avere successo nel tuo lavoro, aggiornati e appassionati.
Stai facendo quello che serve per esserlo?
Si dice che la fortuna sia quando l’opportunità incontra il talento.
Ti dico la mia.
Per essere il migliore nel tuo lavoro sii curioso, guardati attorno e formati costantemente.
Fai tuoi questi consigli e applicali nella tua vita e nel tuo Business per costruire la tua professionalità.
Quale è il consiglio che hai trovato più utile?
Se ti va, fammelo sapere nei commenti.
Se invece preferisci sviluppare e costruire fin da subito il tuo Business…
…confrontati con un Business Coach professionista per capire insieme come sviluppare al meglio le Strategie di Business all’interno della tua Attività Imprenditoriale.
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Business Designer e Coach Aziendale da oltre 30 anni.
Fondatore di LeadershipLab e Ideatore del Metodo BPS®, OGGI Allena Imprenditori a Prendere Decisioni di Business Efficaci.