N. Verde 800 960 318
x

Risolvi l'operazione *


8° Master in BUSINESS COACHING - Ediz. 2016-17

MASTER-BUSINESS-COACHING-news-2016

Riparte a fine Settembre il Master in BUSINESS COACHING di LeadershipLab, arrivato alla sua ottava edizione.

Un Master che rappresenta una novità assoluta nel panorama della crescita e della formazione professionale in Italia, in quanto coniuga alle tecniche e strategie di apprendimento dell’adulto e allo sviluppo delle capacità professionali di FORMATORE AZIENDALE e BUSINESS COACH, anche le 10 capacità cognitive dell’Intelligenza Manageriale.

Capacità fondamentali che sono alla base dei processi decisionali della Leadership Professionale e che hanno permesso di poter sviluppare un metodo decisionale per sviluppare un Business in modo concreto e misurabile; Il Metodo BPS® – Business Project System.

Grazie ad uno studio approfondito effettuato dal nostro Marco Merangola e all’applicazione pratica sul campo di ben oltre tre anni, oggi L’Accademia LeadershipLab si arricchisce rilasciando ai suoi partecipanti, la certificazione in “Business Coach specializzato in Metodologia BPS®” – La certificazione permette al partecipante di poter utilizzare la Metodologia BPS® con i suoi futuri clienti.

 

Vediamo insieme cosa sono l’Intelligenza Manageriale e il Metodo BPS®

 

Ricerche e studi condotti sui leader di maggior successo a livello mondiale hanno rivelato che dietro la loro Leadership Professionale esiste, a prescindere dal loro carisma, un’intelligenza ben precisa e fin ora poco esplorata, si chiama Intelligenza Manageriale.

E’ un insieme specifico di 10 capacità cognitive che un leader deve essere in grado di esprimere, per saper prendere decisioni intelligenti e proficue per avere successo nei tre contesti fondamentali del Lavoro e del Business:

 

1 – ORIENTAMENTO AL COMPITO – Saper prendere decisioni utili al fine di portare a termine compiti e risultati
2. – ORIENTAMENTO ALLE PERSONE – Saper lavorare con e tra le persone, influenzando e guidando il loro comportamento.
3. – CAPACITA’ DI AUTOVALUTAZIONE e ADATTAMENTO – Buona capacità di autocritica, individuazione dei propri errori e adattamento del proprio comportamento al contesto.

 

In altre parole, le competenze chiave indispensabili per saper decidere ed essere un Leader vincente nel mondo Professionale e nel Business.
Più una persona è competente in ognuna di queste tre aree, maggiore sarà il suo livello di intelligenza manageriale.

L’Intelligenza Manageriale è una miscela di 10 capacità cognitive che definiscono il processo decisionale di una persona e il suo schema comportamentale.

Determina il modo in cui una persona utilizza in maniera intelligente le informazioni che ha a disposizione per orientare il proprio modo di pensare ed agire nei tre contesti fondamentali del Business e del Lavoro.

 

l’Intelligenza Manageriale è un approccio rivoluzionario che riporta l’attenzione su ciò che realmente determina l’attitudine alla Leadership Professionale: una serie di caratteristiche specifiche, identificabili e misurabili che ciascuno può apprendere e utilizzare per sviluppare le proprie performance nel Business o per identificare e coltivare i talenti nella propria organizzazione e in altri individui.

Lo strumento che trasforma in pratica le capacità decisionali è il Metodo BPS® – Business Project System. Una mappa che permette di progettare, costruire e amplificare un Business in modo concreto, misurabile.

Per approfondire il Metodo BPS®, clicca qui.

 

Nell’Accademia Leadership Lab attraverso i nostri Master ci occupiamo di allenare le competenze Manageriali di chi è chiamato a prendere decisioni nel proprio lavoro e nel Business, e in particolare ci rivolgiamo:

A Manager, Imprenditori, Professionisti che prendono decisioni per gestire, guidare e motivare gruppi di Lavoro,
A Venditori, Networker che devono prendere le decisioni giuste per produrre maggiori risultati di vendita.

A persone che desiderano avviarsi alla professione di Formatore Aziendale e Business Coach per migliorare le performance di individui e gruppi di persone, specializzandosi nello sviluppo dell’Intelligenza Manageriale.

 

Per informazioni e iscrizioni:
N. Verde: 800 960 318
Tel.: 075 99 20 244
Tel.: 366 377 2330
Mail: info@leadershiplab.it

Ti aspettiamo!
Team LLAB

Le Ultime dal blog

Testimonials

Buon giorno ragazzi!!!
Oggi voglio condividere con voi i risultati della mie esperienza al corso con Marco!!
Non specifico quale perché non ha importanza… Ognuno sceglie quello che gli risuona meglio per un principio che ci guida nelle scelte… Io sono andata a questo corso solo perché volevo partecipare al risveglio del leader e se non ero corsista non avrei potuto!!! Ho fatto tanti corsi e non mi sono nemmeno preoccupata di guardare il programma… Tanto in tutti i corsi ci sono contenuti che conosco! Mi sono detta farò delle belle amicizie e qualcosa di buono si trova sempre!!!
Poi è’ il prezzo che

katia Rossi

Ciao Marco, ti volevo ringraziare in questo modo, così che tutti possano leggere. Grazie ai tuoi insegnamenti e grazie anche a me stesso, in due anni e mezzo ho un bel negozietto di 380 metri quadrati, e faccio un discreto fatturato… non l’avresti mai creduto èèè!! 🙂 About Administrator Twitter • 

Alessandro Chiappini – Trevi

Ciao Marco, a nome del Gruppo Tecnocasa Calabria e Basilicata ti ringrazio per le due splendide giornate che hai deciso di condividere con noi. Ci hai lasciato dei consigli molto utili che se applicati ci aiuteranno nel nostro lavoro quotidiano. Ci hai lasciato un ottimo ricordo della tua disponibilità e preparazione. Di eventi formativi con formatori esterni alla nostra azienda ne abbiamo fatti tanti nella nostra vita professionale, ma questo finalmente centra le nostre esigenze e ci tornerà veramente utile. A presto… About Administrator Twitter • 

Tommaso Rocca – Gruppo Tecnocasa Calabria e Basilicata

Giovedì scorso a Perugia assistere al tuo corso è stato come ricevere un pugno in pieno petto. Con sapiente maestria hai risvegliato in me il sogno e la visione che durante il cammino avevo perso per strada. Grazie Marco About Administrator Twitter • 

Cinzia Bavarini – Perugia