N. Verde 800 960 318
x

Risolvi l'operazione *


L'Intelligenza Manageriale - LeadershipLab

Sei un Imprenditore, Manager, Professionista o Venditore e sei chiamato tutti i giorni a prendere decisioni per lo sviluppo del tuo progetto di Business?

 

Scopri anche tu come fare per prendere sempre le decisioni migliori per il tuo Business, sviluppando la tua Intelligenza Manageriale.

 

foto MarcoDa Marco Merangola:

Vuoi risolvere definitivamente il tuo problema numero 1?

Ti parlo di quel problema che, se risolto, garantisce ad ogni persona il sapere cosa fare in ogni momento, anche e soprattutto in periodi di forte crisi.

Il vero problema oggi di ogni persona, imprenditore, professionista e venditore è solo uno. In un mondo che cambia velocemente il vero problema di ogni persona è:

Saper prendere le decisioni giuste e adeguate al nuovo contesto di Business.

 

Pensaci: se sapessi sempre qual è la decisione giusta, quanto ti spaventerebbero di meno la crisi, i cambiamenti di mercato, cosa vogliono e dicono le persone?

Sono certo che sapresti reagire in tempo veloce a ciò che ti capita.

 

Ti sei mai chiesto allora quale sia la tua più grande risorsa per avere successo nel lavoro, nel Business, così come nella vita?

 

Alcuni considerano la conoscenza come il fattore più importante, altri invece affermano che la più grande risorsa sia possedere, conoscere e applicare un insieme di tecniche e strategie, infine altri ancora affermano che occorre avere i soldi… per fare soldi.

Mah! Se fosse così, avrebbero tutti un grandissimo successo e guadagnerebbero montagne di soldi! Infatti oggi il mondo del web è letteralmente stracolmo di conoscenza e risorse a costo zero e ci sono inoltre (basta volerlo, basta cercarle!) fiumi di tecniche e strategie da applicare al solo costo di un click!

 

Ma ti sembra che le cose vadano esattamente così, che sia pieno di persone che fanno montagne di soldi?

 

Malgrado tutta questa conoscenza che scorre, il risultato reale è un altro! Ci sono migliaia di persone che continuamente leggono libri, seguono corsi, ascoltano audio, senza però cambiare di una virgola i propri risultati e continuando a prendere decisioni sbagliate nel loro lavoro.

 

Come mai accade tutto questo?

 

Studi approfonditi, dimostrano tutti i giorni che la sola conoscenza non garantisce la sua applicazione pratica nel mondo reale.

 

La risorsa chiave più importante che apre tutte le porte del successo nella Leadership Professionale permettendo di ottenere risultati straordinari nel business e nella gestione del proprio lavoro non è ciò che sai, ma come sai usare ciò che sai!

 

Questa risorsa si chiama Intelligenza Manageriale, cioè come sai usare in modo intelligente la conoscenza che possiedi.

 

La “chiave suprema” per arrivare a saper prendere le decisioni giuste, nel lavoro, nel Business, così come nella vita, si chiama Intelligenza Manageriale.
                                                                                  (Marco Merangola)

 

L’Intelligenza Manageriale è una miscela di “10 capacità cognitive che definiscono il processo decisionale di una persona e il suo schema comportamentale”.

Aspetto ancora più importante, l’Intelligenza Manageriale individua in modo specifico le attitudini che consentono ad alcuni Manager di compiere le mosse giuste in modo costante nel loro Business.

 

La tua Intelligenza Manageriale è la cosa più preziosa che possiedi!

Determina il modo in cui utilizzi in maniera intelligente le informazioni, la conoscenza che hai a disposizione per orientare il tuo modo di pensare ed agire.
Diventa il tuo modo di approcciare alla vita, non solo professionale e sviluppa in Te una mentalità imprenditoriale per affrontare gli impegni e le decisioni da prendere.

 

L’Intelligenza Manageriale è il cuore della nostra Accademia LeadershipLab.

 

La didattica di ogni Master, ogni corso della nostra Accademia si basa sulle 10 capacità cognitive dell’Intelligenza Manageriale, in modo da poter trasferire al partecipante la giusta conoscenza degli argomenti arricchita dalla capacità di saperla mettere in pratica attraverso il potere delle proprie decisioni.

Per approfondire ulteriori informazioni sull’Intelligenza Manageriale e apprendere come applicarla alla tua attività di Business, scarica adesso il Manuale strategico e operativo qui di seguito:

Manuale-Intelligenza-Manageriale

Diventa ciò che fa di te una persona, un professionista, un Imprenditore diverso dagli altri.

 

Una volta appresa nessuno potrà mai togliertela!

 

Per la Tua Crescita Professionale!

Team LLAB

 

Le Ultime dal blog

Testimonials

Buon giorno ragazzi!!!
Oggi voglio condividere con voi i risultati della mie esperienza al corso con Marco!!
Non specifico quale perché non ha importanza… Ognuno sceglie quello che gli risuona meglio per un principio che ci guida nelle scelte… Io sono andata a questo corso solo perché volevo partecipare al risveglio del leader e se non ero corsista non avrei potuto!!! Ho fatto tanti corsi e non mi sono nemmeno preoccupata di guardare il programma… Tanto in tutti i corsi ci sono contenuti che conosco! Mi sono detta farò delle belle amicizie e qualcosa di buono si trova sempre!!!
Poi è’ il prezzo che

katia Rossi

Ciao Marco, ti volevo ringraziare in questo modo, così che tutti possano leggere. Grazie ai tuoi insegnamenti e grazie anche a me stesso, in due anni e mezzo ho un bel negozietto di 380 metri quadrati, e faccio un discreto fatturato… non l’avresti mai creduto èèè!! 🙂

Alessandro Chiappini – Trevi

Ciao Marco, a nome del Gruppo Tecnocasa Calabria e Basilicata ti ringrazio per le due splendide giornate che hai deciso di condividere con noi. Ci hai lasciato dei consigli molto utili che se applicati ci aiuteranno nel nostro lavoro quotidiano. Ci hai lasciato un ottimo ricordo della tua disponibilità e preparazione. Di eventi formativi con formatori esterni alla nostra azienda ne abbiamo fatti tanti nella nostra vita professionale, ma questo finalmente centra le nostre esigenze e ci tornerà veramente utile. A presto…

Tommaso Rocca – Gruppo Tecnocasa Calabria e Basilicata

Giovedì scorso a Perugia assistere al tuo corso è stato come ricevere un pugno in pieno petto. Con sapiente maestria hai risvegliato in me il sogno e la visione che durante il cammino avevo perso per strada. Grazie Marco

Cinzia Bavarini – Perugia